Il Teatro Concordia ha aperto le porte alla città, lo scorso sabato 14 settembre 2019, per la grande festa in occasione della presentazione della nuova stagione 2019/20.
"Il teatro Concordia è il Teatro della Città di Venaria. È vero che presenta spettacoli e linguaggi multidisciplinari, che si rivolgono ad una platea molto ampia, ma vogliamo rimanga il teatro della città. Questa sera i nostri concittadini hanno potuto assaporare direttamente quella che sarà la nuova stagione”, afferma Mirco Repetto il direttore artistico del teatro.
Una serata, nel foyer del teatro, dove si è esibita la compagnia emergente "Rose di Rame”, che si esibirà il prossimo 7 marzo 2020 con uno spettacolo dedicato alle donne di Fabrizio De Andrè.
Per la sezione “Officina Teatro” - direttamente dal Fringe Festival di Torino - il pubblico ha assistito alle performance teatrali della compagnia Onda Larsen, che si esibiranno con il loro spettacolo "Io me e Lupen" il 15 novembre, e Roberto Faroni con “Un'ora di niente" a gennaio.
"Se dovessi dare un titolo al cartellone direi il nome del teatro stesso: Concordia come luogo di sfida e di innovazione. E proprio la scelta della programmazione del Teatro è caratterizzata da questi due elementi in modo da dare un programmazione non casuale ma che abbia un'anima con diverse identità. Officina Teatro e Donne in Scena potrebbero essere l'esempio dei format presenti nel calendario. C'è poi una sezione a cui sono particolarmente legato: "Favole a merenda”. Perché è un modo per i bambini ma anche per le famiglie per avvicinarsi al Teatro e di assaporare il gusto di andare a teatro”, continua Repetto.
E se durante la serata sono già state staccate le prime centinaia di biglietti e abbonamenti, la nuova stagione è ormai ai nastri di partenza: il concerto di Nick Marphy il 7 ottobre e Achille Lauro 11 ottobre; lo spettacolo teatrale "Il Re Pescatore" per la sessione di "Favole a Merenda";per "donne in scena" la comicità di Francesca Reggiani in D.o.c Donne d'origine controllata" il 23 novembre.Non possono mancare i momenti di festa che il Teatro Concordia come per Halloween il Teatro infestato il 31 ottobre.
Per info spettacoli costi e abbonamenti: www.teatrodellaconcordia.it. Info: 011-4241124 (lunedì 9.30-13; da martedì al venerdì, 9.30-13 e 14.30-18.
Silvia Iannuzzi