Grande successo per l'edizione numero 46 del Real Carnevale Venariese. La festa di Carnevale, partita da Altessano e conclusa in centro città, nel pomeriggio di oggi, domenica 4 febbraio 2024, ha visto protagonisti i bambini e le famiglie, nonni compresi.

Tante le associazioni del territorio e i gruppi provenienti da fuori che hanno voluto sfilare, accompagnati dal Lucio d'la Venaria e dalla Castellana e dalle musiche del Corpo Musicale Giuseppe Verdi, partendo da via Diaz e proseguendo per via San Marchese, via Canale, via Tripoli, via Iseppon, corso Papa Giovanni XXIII, viale Buridani, piazza Vittorio Veneto, via Mensa e conclusione in piazza Annunziata dopo un passaggio anche in piazza Pettiti, dove è stato tempo del «Carnivale Parade» con trampolieri, giocolieri, musica e distribuzione di palloncini a cura di Avis.

Verso le 16, in piazza Annunziata, ecco la «Grande festa di Carnevale» con animazione, giocoleria, trucca bimbi, baby dance, balli di gruppo e battaglia di coriandoli e dove non è mancata la distribuzione di bugie e cioccolata calda grazie al Comitato Carnevale e alla Pro Loco.

Al termine, gli organizzatori - ovvero l’Amministrazione Comunale, Fondazione Via Maestra, Comitato del Carnevale Venariese e Pro Loco di Altessano - hanno premiato tutte le associazioni e i gruppi.  

Galleria fotografica

Articoli correlati