Federico Telatin aveva solo 23 anni. Davvero troppo pochi per salutare questo mondo, la "sua" Venaria - e in particolar modo Altessano - e tutti gli amici.
Il destino ha deciso così: un male incurabile (ed in fase terminale) lo ha strappato all'affetto dei suoi cari in maniera repentina pochissimi giorni fa, lo scorso 3 settembre 2023, lasciando per sempre mamma Patrizia; papà Marco; la sorella Beatrice; la fidanzata Erica; nonna Teresa; zio Franco e la madrina Frida.
Parenti, amici e conoscenti si sono stretti forte intorno alle famiglie Telatin e Martino, che ora in un messaggio hanno voluto esprimere tutto il proprio ringraziamento per l'affetto ricevuto:
“Nel momento in cui si perde una persona amata una parte di noi e del nostro cuore sembra scomparire con essa, lasciando coloro che restano incompleti, frastornati, vuoti e persi.
L’intera nostra famiglia ci tiene a riservare a tutti coloro che, in questi giorni terribili, non hanno fatto mancare il proprio conforto, un ringraziamento sentito e grande per l’amore e l’affetto dimostrato, non lasciandoci mai soli: il vostro calore è stato fondamentale per riscaldare i nostri cuori e per alleviare un minimo questo immenso dolore che ci ha travolto.
Siamo certi che Federico ci aiuterà in qualche modo a superare questo difficile momento, e nel suo ricordo, che rimarrà indelebile dentro ognuno di noi, cercheremo insieme a voi di vivere ogni giorno della nostra vita come lui era capace di fare. Con entusiasmo, garbo e rispetto, pienamente. Con il sorriso. Volendo il bene dell’altro. Grazie ancora ad ognuno di voi, non dimenticheremo”.