E’ nuovamente tempo di "Marzo è rosa Marzo è donna!”, la serie di eventi organizzati dall'Assessorato alla Cultura ed Eventi - in collaborazione con la Fondazione Via Maestra, la Pro Loco Altessano-Venaria e L’Ente Parco La Mandria - per omaggiare la donna. 

Torna "Cuore di di donna" giovedì 7 e venerdì 8 marzo, dalle 16 alle 18, e sabato 9 marzo, dalle 10 alle 18, nella sala espositiva comunale di via Andrea Mensa. Un'esposizione di quadri dell'artista Anna Carla Frau in omaggio alla femminilità e all'eleganza delle donne.

Domenica 10 marzo, dalle 10, ”Libri in rosa" in via Andrea Mensa: distribuzione di libri gratis e usati a cura dell'associazione Pro Loco e Amici della biblioteca.

Domenica 17 marzo alle 21 la comica Anna Mazzamauro interpreterà "Nuda e cruda" sul palco del Teatro Concordia, con Sasà Calabrese e Andrea De Martino, dalla regia di Livio Galassi. Uno spettacolo tutto da ridere in cui la Mazzamauro racconterà se stessa. I costi del biglietto dello spettacolo teatrale sono: intero 18 euro, 15 ridotto  + prevendita su www.ticketone.it  (info 011 42 41 124).

Giovedì 21 marzo  alle 21, presso la Biblioteca Civica Tancredi Milone, con il "Risveglio della luna, il plenilunio incontra l'equinozio di primavera": conferenza sull'equinozio   a cura dell'associazione Real Felicity.

Giovedì 28 marzo alle 21 presso il Teatro Concordia, ci sarà un'altro spettacolo teatrale. L'attrice Maria Amelia Monti presenta "La Lavatrice del Cuore." - lettere di genitori e figli  in collaborazione con l'associazione Italia Adozioni, a cura di Edoardo Erba. I costi del biglietto sono: intero 18 euro, 15 ridotto  + prevendita su www.ticketone.it , info 011 42 41 124

La manifestazione si concluderà sabato 30 marzo alle 21 gli autori Stefano Peiretti ed Elisa Gani presentano il loro romanzo "Le trappole dell'anima" in sala espositiva comunale in via Andrea Mensa.

E questo anno per "Le sarate dell'Anpi", venerdì 8 marzo alle 21 in occasione della "Giornata internazionale della donna", La sezione Anpi di Venaria Reale di via Cavallo 32 presenta l'evento "Spettinata da tutti i venti della sera: I Cantautori e le donne". 

Durante la serata, la giovane artista Giorgia Zangrossi si esibirà con brani di cantautori italiani e letture dedicate alle donne. 

Per info: 331 5704089 oppure 0114597440. 

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica

Articoli correlati