Sabato e domenica torna a Venaria, tra il Borgo Antico, i Giardini e la Cappella di Sant'Uberto della Reggia di Venaria, la quarta edizione di Fragranzia e l'Infiorata dedicata alla Madonna.

Giunta alla terza edizione, l’Infiorata - realizzata con più di 50mila petali di rose e fiori -  è a cura dell'Associazione Amici della Certosa Reale, del Circolo degli Artisti di Torino e de “La Rosa delle Idee”.

L'appuntamento clou è quello di oggi alle 17 nella Cappella di Sant'Uberto con la benedizione. Potrà essere visitata e ammirata anche domenica 2 giugno, dalle 10 alle 19.

Fino alle 19 di oggi e da domani mattina fino a sera, in piazza dell'Annunziata ci sarà “Fragranzia”. L'esposizione e vendita di profumi, essenze, saponi, spezie e sapori che si terrà con percorsi olfattivi e laboratori a cura dell'Associazione Perfumum, Mumo Emozioni Sensoriali, Accademia Europea delle Essenze di Savigliano.

Domani, domenica 2 giugno, dalle 10.45 alle 15.30, presso l'info point di piazza Don Alberione, ci saranno i "Laboratori Olfattivi per bambini”. Alle 11 comincerà “The experience- Percorso Olfattivo nel mondo dei profumi”, nella Cappella di Sant'Uberto.
Nella terrazza della Reggia due sono gli appuntamenti dedicati ai percorsi olfattivi: "Omaggio a Leonardo”, dalle 11 alle 14.45, in occasione dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci. E "Omaggio a Leopardi”, dalle 12 alle 15.30 e poi alle 17. Altri percorsi olfattivi “The experience - come raccontarsi con un profumo”, nella Cappella di Sant'Uberto alle 14. Alle 15, il percorso olfattivo nel mondo dei profumi attraverso Coco Chanel.

(L'immagine si riferisce all'edizione dell'anno scorso)

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica

Articoli correlati