AAA cercasi ditta specializzata nel servizio mensa per le scuole.

Da qualche settimana, l'Amministrazione Comunale e l'Asm, Azienda Speciale Multiservizi - la partecipata comunale che si occupa anche della gestione delle mense scolastiche - hanno pubblicato un bando per ricercare la società che prenderà il posto della “Elior Ristorazione”, che avrebbe dovuto concludere il suo incarico a giugno 2022.

"La ditta ci ha comunicato tempestivamente la decisione di voler interrompere l’appalto. Abbiamo raggiunto una transazione consensuale. Il servizio mensa sarà regolarmente portato avanti dalla stessa Elior fino a quando la nuova società non verrà trovata mediante gara d’appalto”, spiegano da Asm.

Duro l'attacco di Salvino Ippolito (Gruppo Misto): "Qui si fanno le cose sempre di nascosto, senza avvisare nessun componente del consiglio comunale. E non è la prima volta che accade, visto che quando si tratta di argomenti spinosi, che potrebbero far discutere. Nessun genitore, insegnante, operatore scolastico è al corrente di questa situazione”.

Per il sindaco Roberto Falcone non ci sono drammi o problemi: "Il servizio sarà garantito. Il resto sono sterili polemiche politiche".