Galleria fotografica

L'assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi, oggi pomeriggio è venuto a Venaria per incontrare il candidato sindaco Fabio Giulivi ed una rappresentanza dei vertici del centrodestra.

"Con lui abbiamo effettuato una ricognizione sull’intero percorso del “VE2”, la nuova linea autobus che permetterà ai venariesi di arrivare al nuovo polo sanitario di via Don Sapino. Questo servizio si va ad integrare con le attuali linee circolanti in città con fermate di interscambio", spiega Giulivi. 


Durante la ricognizione erano presenti anche l’onorevole Daniela Ruffino (Forza Italia), i consiglieri regionali Paolo Ruzzola (Forza Italia) e Andrea Cerutti (Lega), oltre ai segretari cittadini e rappresentanti del centrodestra venariese.

"L’assessore Gabusi ha spiegato come il problema di una linea di trasporto pubblico "da e per" il polo sanitario fosse un problema noto da tempo, ben prima dell’insediamento dell’attuale governo regionale, come lo stesso Gabusi aveva ben spiegato durante il servizio andato in onda su “Striscia La Notizia” pochi giorni fa. L’assessore, inoltre, ha ribadito come il “VE2”, unitamente al Mebus, rappresentino una prima soluzione ed una pronta risposta ad un problema denunciato a più riprese da cittadini, operatori della struttura, forze politiche e sindacati. Ha inoltre ribadito come dovrà essere compito della prossima amministrazione comunale, in sintonia con la Regione, individuare le soluzioni ottimali affinché possa essere ulteriormente migliorato il servizio. Dai trasporti alle infrastrutture di servizio mancanti: lacune da sanare velocemente per non depotenziare la nuova struttura sanitaria", conclude Giulivi.