Da domani, mercoledì 8 marzo 2023, e fino a venerdì 31 marzo 2023, tutti i cittadini di Venaria potranno aderire alla raccolta fondi «Sostieni Candiolo» per la ricerca e la lotta contro i tumori femminili.
Questo grazie all’iniziativa «Viale Buridani in Rosa», lanciata dall’associazione di via «Viale Buridani è la Reale», guidata da Walter Broglio, in occasione della Giornata internazionale della donna. L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Venaria.
Stamane, martedì 7 marzo 2023, indossando l’iconica maglietta “Life is pink” del Centro di Candiolo, si sono ritrovate 40 donne, tutte commercianti della Reale, insieme al sindaco Fabio Giulivi e gli assessori per dare il via alla campagna solidale.
«Hanno aderito una quarantina di negozi. Ciascun commerciante esporrà in vetrina, o in un apposito spazio, un banchetto con i gadget dell’Irrc Candiolo. I cittadini potranno così acquistarli con un’offerta minima di 15 euro. L’intero incasso verrà poi devoluto alla Fondazione. Al termine della raccolta organizzeremo anche una cena al fine di aumentare ulteriormente il contributo alla causa. Ma se oggi siamo qui il merito è soprattutto della volontaria Monica Campenni e al referente dell’Istituto che si occupa di eventi per la raccolta fondi, Massimiliano Valenti», precisa Barbara Pighetti, referente del progetto.
«Un’iniziativa bellissima, partita dai commercianti del Viale e che abbiamo voluto sposare per sostenere Candiolo e la ricerca. Questa Amministrazione comunale sarà sempre vicina a tutte le iniziative di solidarietà», sottolinea il sindaco Fabio Giulivi assieme agli assessori Paola Marchese, Pamela Palumbo e Monica Federico.
Silvia Iannuzzi