Non sarà un weekend come tutti gli altri, quello che inizierà questo venerdì a Venaria.
Perché in piazza Pettiti, da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2019, per la prima volta, arriveranno i cuochi della “Associazione italiana cuochi itineranti” con il loro inimitabile "Street Food".
Inimitabile perchè unico nel suo genere.
L’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, infatti, propone "una somministrazione di qualità con aspetto di Show Cooking che viene accolto dal pubblico con grande apprezzamento - spiega il presidente, lo chef Massimo Perrone, dottore in scienza dell’alimentazione e noto professionista internazionale - con preparazione e somministrazione “in diretta” di squisite prelibatezze, con piatti e prodotti del territorio”.
Un evento davvero particolare, che allieterà per tre giorni le serate dei venariesi e di tutti coloro che vivono nel nostro territorio.
Grandi e piccini. Già, perché oltre a poter mangiare un ottimo hamburger di Fassona, un tagliere di salumi e formaggi, olive all’ascolana e tante altri piatti particolari, si potranno bere birre di pregevole fattura, anche queste artigianali. Il tutto con della ottima musica di sottofondo che allieterà le tre serate.
E ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini, con spazio per tatuaggi lavabili, il “colora capelli”, il “truccabimbi” e una simpatica “pesca delle oche”.
L'evento sarà in piazza Pettiti venerdì 1 marzo, dalle 18 alle 24, sabato 2 e domenica 3 marzo dalle 10 alle 24.
E noi ci saremo, per raccontare questa straordinaria “prima volta” e, perché no, bevendoci una birra e mangiandoci un panino “particolare” insieme.
(I.P.)