Galleria fotografica

Il dottor Giovanni Costa, medico pediatra di Venaria, è stato premiato questo pomeriggio, mercoledì 20 gennaio 2021, dal sindaco Fabio Giulivi e dall'assessore Monica Federico, visto il suo imminente pensionamento.

Nella sala consiliare, nel doveroso rispetto delle normative anti Covid, Costa è stato premiato con una pergamena, il crest della Città e una riproduzione della Venaria antica. 

"E' stato il pediatra dei miei figli e di tanti altri bambini venariesi. Il dottor Costa è stato un uomo sempre disponibile, molto pacato, che permetteva alle famiglie di ben comprendere i problemi dei propri figli senza farsi prendere dal panico o avere paura. Venaria perde un grande punto di riferimento a livello pediatrico, ma le tante colleghe in servizio sapranno ben curare i nostri bambini allo stesso modo", ha commentato il sindaco Giulivi.

Commosso lo stesso dottor Costa: "E' stata molto bella questa cerimonia, del tutto inaspettata. Ho fatto del mio meglio in questi 40 anni, prima in Pediatria a Chivasso, dove ho conosciuto mia moglie, e poi qui a Venaria. Ora mi godo la pensione e la mia famiglia. Come è stato l'ultimo anno? Molto complesso. La pandemia ha bloccato le visite, mutato il rapporto con i bambini e con le famiglie. Il vaccino? E' fondamentale per tornare ad una vita normale, anche per i bambini, che stanno soffrendo dei tanti disagi legati al mondo della scuola".