La Reggia in questa domenica di Pasqua, alle 10, dà appuntamento virtuale con il Concerto di Pasqua dell'Accademia del Santo Spirito di Torino.
Durante il concerto ci sarà l'esecuzione registrata di brani musicali del repertorio di musica classica degli autori e grandi nomi di Francesco Saverio Giaj (1729-1801) Stabat mater per soli, coro, archi, eseguiti dal Coro dell'Accademia di Santo Spirito e Orchestra filarmonica di Torino. E Antonio Vivaldi (1675-1741) nel suo celebre "Gloria" eseguito dal coro e orchestra dell'Accademia.
Si potrà ascoltare il concerto collegandosi alla diretta streaming della Galleria Grande del sito www.lavenaria.it o dal profilo della Reggia. E il Concerto di Pasqua avvia il ciclo di quattro Concerti della Galleria Grande dedicate alla musiche composte per la corte sabauda e si terrà con le stesse modalità fino al 1 di maggio.
Anche al ricco palinsesto di appuntamenti social de #laReggiaViva si aggiungono i Ricordi di uno spazio ogni mercoledì dal 15 al 29 aprile. Si tratta di aneddoti, curiosità, ed approfondimenti a cura del Centro Studi del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
Al momento la Reggia e il suo complesso museale rimane chiuso in conseguenza delle disposizioni governative dovute all'emergenza sanitaria in corso.
Per tutte le info: www.lavenaria.it.
Silvia Iannuzzi