Si è tenuta oggi pomeriggio la cerimonia di presentazione dei locali del nuovo polo sanitario di corso Machiavelli a Venaria, alla presenza dei vertici della Regione, della Scr (Società di committenza regionale) e dell’Asl To3.
In prima fila il governatore della Regione, Sergio Chiamparino, l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, e il direttore generale dell’Asl To3, Flavio Boraso. Con loro il sindaco di Venaria, Roberto Falcone, e i colleghi Sergio Bussone (Druento), Azzurra Mulaltero (Givoletto), Carlo Tappero (Valdellatorre), Francesco Casciano (Collegno), Andrea Oliva (Alpignano) e il vice sindaco di Druento, Marina Gherra.
Una struttura su 10mila metri quadrati e tre piani fuori terra, con il polo sanitario ospiterà al piano terreno il punto di primo intervento h24, gli ambulatori specialistici, la guardia medica, il Cup e il punto prelievi, al primo piano altri ambulatori e la sede del distretto, al secondo piano 40 letti di medicina e lungodegenza e il day hospital. Entro l’estate l’Asl To3 completerà anche la gara da 750mila euro per gli arredi e la segnaletica.
"Ora la struttura è finita - commentano Saitta, Chiamparino e Boraso - Il tempo di procedere con le ultime migliorie e poi arriveranno gli arredi. Poi sarà tempo dei trasferimenti del personale e di tutti i servizi. Ma prima di tutto occorre la conclusione delle opere di urbanizzazione da parte del Comune di Venaria".