Non sarà un Ferragosto di noia, per chi rimarrà a Venaria.

Nella Reale, grazie alla Reggia, ci saranno due giorni di eventi. Si partirà mercoledì 14 agosto, dalle 19 alle 23.30, nell’ambito di “Sere d’Estate”, con musica, spettacoli di videomapping, performance danzanti, l’apertura del piano nobile della Reggia, della Regia Scuderia, dei Giardini e delle mostre in corso, oltre al Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo.

Il tutto al prezzo di 10 euro. O, in alternativa, a 18 euro, dove compreso nel prezzo c’è anche l’ingresso alle mostre (Art Nouveau, David LaChapelle, ”Viaggio nei giardini d’Europa”).

Per chi vorrà, ci sarà pure l’opportunità di una visita guidata speciale, con ritrovo alle 19 in zona biglietteria (costo: 15 euro), per un tour dove si potranno ammirare i Giardini, le Scuderie, il Bucintoro, le carrozze, gli spettacoli in programmazione e, ovviamente, la Reggia in tutte le sue bellezze.

Giovedì 15, giorno di Ferragosto, la Reggia, i suoi Giardini, le sue mostre saranno aperti dalle 10 alle 19.30. Stesso discorso per il Castello de La Mandria, dove alle 17.30 è in programmazione una visita serale con il trenino.

Silvia Iannuzzi