Il Punto di primo intervento (Ppi) del Polo Sanitario di Venaria riapre dopo la temporanea chiusura dovuta alla necessità di fronteggiare l’emergenza Covid, che ha richiesto una riorganizzazione dei servizi e delle risorse disponibili. Il Ppi riprenderà gradualmente la normale attività nelle prossime settimane: da lunedì 13 luglio sarà in funzione h 12, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20, mentre da lunedì 31 agosto tornerà ad essere operativo h 24.

A Druento, intanto, inizia a essere riattivato per un giorno a settimana il punto prelievi. Fino alla durata dell’emergenza Covid sarà in funzione ogni mercoledì, dalle 8,15 alle 10,15, presso la sede di Continuità assistenziale, adiacente al Poliambulatorio (che continua a ospitare l’unità Usca). Si parte mercoledì 15 luglio: il servizio non sarà ad accesso diretto ma occorrerà prenotarsi presso la Farmacia comunale di Druento.

“Anche se la fase acuta è passata, l’emergenza Covid richiede ancora vigilanza e attenzione e dunque è necessaria un’organizzazione dei servizi e del personale differente rispetto all’attività ordinaria – spiega il Direttore Generale dell’Asl To3, Flavio Boraso –. Tuttavia il nostro sforzo è di ripristinare progressivamente tutti i servizi che sono stati sospesi o ridotti nei mesi scorsi”.