Galleria fotografica

Con l'accensione dell'albero di Natale in piazza dell'Annunziata, è davvero iniziato il periodo natalizio a Venaria.

Tanti gli appuntamenti in calendario già tra domani e domenica, 8 e 9 dicembre 2018. 

Sabato 8 dicembre ecco il “Mercatino di Natale e vetrine animate” tra via Mensa e piazza Annunziata, dalle 9 alle 19.30. Ma anche il “Truccabimbi”, il teatro di strada con i personaggi Disney, la falconeria e i pony, nel centro storico, sempre tra le 9 e le 19.30. In piazza Vittorio Veneto, invece, banchetto (9-18) con la vendita delle stelle di Natale in favore dell’Ail. In piazza don Alberione, ecco il laboratorio “Un albero nel piatto” per i bambini tra i 3 e i 5 anni, organizzato dalla Biblioteca Civica. 

Alle 12.15, in piazza Annunziata, omaggio floreale all’Immacolata nella colonna di piazza Annunziata, grazie ai vigili del fuoco del distaccamento di Venaria e la Proloco.

 

Alle 15, oltre all’animazione di strada nel centro storico con “Gli Invasati”, i trampolieri, gli Elfi, Babbo Natale e statue viventi, in piazza don Alberione ci sarà spazio per il laboratorio de “Il calore del Natale”, per i bambini tra i 6 e gli 8 anni, mentre alle 16 verrà distribuita la cioccolata calda per tutti. Alle 16.15, nuovo laboratorio in piazza don Alberione “Una luce per Rudolph” per i bambini tra gli 8 e i 10 anni. 

Alle 16.30 in piazza Annunziata, “Festa di Natale” con una performance di danza a cura del Centro Danza Venaria, che proporrà il primo atto de “Lo Schiaccianoci”. Alle 17.30, a Sant’Uberto, “Concerto di Natale” a cura dell’Accademia di Sant’Uberto. Alle 21, spazio al gospel al Concordia (costo 15 euro più prevendita; ridotto 13 più prevendita).

Domenica 9 dicembre, invece, si partirà con il “Mercatino di Natale e vetrine animate” tra via Mensa e piazza Annunziata, dalle 9 alle 19.30, per poi proseguire con “Venaria ti ascolta”, nel centro storico, la falconeria e i pony, con gli stessi orari.

Grande novità è il mercato di natale in piazza don Alberione, dalle 9 alle 18, a cura degli ambulanti venariesi. Verrà nuovamente allestito il banchetto (9-18) con la vendita delle stelle di Natale in favore dell’Ail, sempre in piazza Vittorio Veneto. 

Nel centro storico, dalle 15, animazioni di strada itineranti. Alle 15.30, esposizione e laboratori creativi a cura della Cooperativa sociale “Il Margine” e del centro diurno “Il Mano Fatto”, nella sala della Pro Loco, in via Mensa. Alle 16, concerto gospel a cura del “The Royal Gospel Choir of Crisalide” dell’associazione “La Crisalide di ieri e di oggi”. Infine, alle 17.30, nella chiesa di Sant’Uberto, concerto natalizio a cura dell’associazione “Incontrocanto”. 

Silvia Iannuzzi