Cinque giorni di chiusura e 400 euro di sanzione amministrativa. A Venaria e Borgaro, gli agenti della polizia locale stanno proseguendo con i controlli dei bar, dove per prendere il caffé e la brioche è necessario prenotarli, attendere il turno e degustarli per strada a distanza del bar stesso per non creare assembramenti.
A Borgaro, nei giorni scorsi, è stato sanzionato il "La Luna del Viale" di Viale Martiri della Libertà. I civich, infatti, sono intervenuti nell'esercizio commerciale dopo la segnalazione di un cliente che stava consumando la colazione all'interno del bar stesso. Cosa vietata al momento. "Sanzionati e chiusi per un fatto non accaduto - commentano i titolari su Facebook - Dopo decine di segnalazioni da parte di 'personaggi', cui evidentemente diamo fastidio, ecco arrivare la chiusura. Con la coscienza siamo più che a posto. Ci rimettiamo alle disposizioni dell'autorità e riapriremo appena conclusi i cinque giorni". Il locale dovrebbe riaprire nella giornata di martedì 19 maggio 2020.
A Venaria, invece, è stato chiuso dalla municipale il "Bar Centrale" di via Mensa angolo via Pietro Rolle. Venerdì pomeriggio, gli agenti hanno trovato i tavolini nella zona del dehor, con alcune persone che stavano consumando. Nonostante le proteste dei titolari, che hanno provato a spiegare la situazione e ad evitare multa e chiusura, gli agenti hanno obbligato l'immediata chiusura del locale. Potrà riaprire nella giornata di giovedì 22 maggio 2020.
(immagine di repertorio)