Continua ad essere "Covid-Free" la Rsa "Piccola Reggia" di via Fratelli Cervi a Venaria. 

Ieri sera, lunedì 8 febbraio 2021, durante il consiglio comunale, il sindaco Fabio Giulivi ha relazionato i consiglieri con il nuovo report sulla struttura. 

A oggi ci sono 65 ospiti, tutti negativi: gli ultimi tamponi eseguiti sono quelli dello scorso 4 febbraio 2021. I morti, dall'inizio dell'emergenza a oggi, sono 53: di questi 40 sono deceduti causa Covid.

La novità di questi giorni è l'ingresso di quattro nuovi ospiti, un dato che non si registrava da ottobre. Per quanto riguarda gli operatori, invece, tutti e 72 sono negativi al test rapido: il tampone, per loro, sarà eseguito giovedì 11 febbraio 2021.

Il sindaco ha anche aggiornato la situazione relativa alle vaccinazioni: Lo scorso 10 gennaio 2021 erano state fatte le prime 60 dosi: 52 per gli operatori, 7 per gli ospiti e una destinata al dipendente dell'Asl To3 che ha effettuato le vaccinazioni in struttura. 

Per quei 52 operatori per quei 7 pazienti, la seconda dose è stata somministrata lo scorso 31 gennaio 2021. Il 22 gennaio 2021, secondo giro di vaccinazioni, per 34 ospiti e altri 14 operatori: per loro, la seconda dose verrà somministrata il prossimo 12 febbraio 2021.

"Al momento non sono state date indicazioni dall'Asl To3 per il terzo giro di vaccinazioni che dovrebbero riguardare gli ospiti e gli operatori rimanenti" sottolinea Giulivi che ricorda come dal 25 gennaio 2021 sia stata attivata la "Stanza degli Abbracci" donata dall'associazione Avulss e come sia nuovamente possibile recarsi in visita dagli ospiti ricoverati: "Sono stati posizionati separatori in plexiglass per permettere il distanziamento tra paziente e parenti", conclude il sindaco.