"Questa è una maggioranza che non ha il coraggio di accettare gli aiuti dei consiglieri di opposizione e, le rare volte che lo fa, si prende i meriti anche quando non ne ha". 

E' il duro attacco di Salvatore Ippolito (Gruppo Misto) che in questi giorni sta attaccando la Giunta Falcone e il Movimento 5 Stelle sull'aumento delle agevolazioni Tari per il 2018, approvato in consiglio lunedì scorso, 26 novembre 2018.

"Se sono arrivati a questo ragionamento è merito della mia mozione, protocollata ad agosto 2017 e approvata, dopo mille rinvii, solo nell'ottobre scorso. Manca l’onestà intellettuale di ammettere che il merito sia mio se ora i venariesi potranno ottenere agevolazioni sulla tassa rifiuti se si ha una Isee tra 2001 e 15mila euro e di aver trovato quei 40mila euro per ridurre la tassa, che fino all'anno scorso non si riuscivano a trovare, come avevano detto in commissione consiliare. Sono lo stesso contento, perché sotto l'albero i venariesi troveranno un bel regalo, anche se poi in rete passa il messaggio che sia solo merito loro".