Per il Coro Tre Valli di Venaria era un amico, un fratello. Ed è per questo che ora sono giorni di lutto per la morte di Armando Giuseppe Piscitelli. Aveva 77 anni e da giorni era ricoverato all’ospedale di Ciriè. 

Armando, pensionato, era il fratello del maestro Giovanni: la famiglia Piscitelli ha dato molto al Coro, visto che altri due fratelli fanno parte, attivamente, di una delle più importanti associazioni venariesi.

Era conosciuto per essere un baritono ma soprattutto per essere il porta labaro in occasione delle cerimonie ufficiali in città.  

"Armando cantava da circa vent'anni con noi. Era un ottimo baritono. Era sempre il nostro alfiere nei momenti ufficiali del Coro. Un ottimo corista che lascia un grande vuoto in tutto il Coro. Grande era la sua bontà ed umanità. Un uomo di grande semplicità e di umiltà, sempre disponibile quando era necessario. Il nostro supporto va anche al nostro maestro, che ha perso un fratello ed ora lo abbiamo perso anche noi”, ricorda il presidente del Coro Tre Valli della Reale, Gigi Alliana.

Armando Giuseppe Piscitelli lascia la figlia Giuseppina con i nipoti Raffaele, Samuel e Simone, i fratelli, le cognate, i parenti e tutti gli amici che lo ricordano simpaticamente "per saper cucinare al meglio le acciughe, un maestro!”, scrivono su Facebook. 

Il rosario sarà recitato oggi, lunedì 30 novembre 2020, alle 17.30, presso la Chiesa parrocchiale di San Francesco, in corso Papa Giovanni XXIII. Domani, martedì 1 dicembre, alle 10,30, il funerale.

Silvia Iannuzzi