Venaria dice addio a Bernardo Gattuso. Aveva 85 anni. Era ricoverato da qualche giorno in ospedale, al Maria Vittoria, dopo un problema cardiaco.

Era una delle anime, fin dagli albori, di Forza Italia Venaria e, ancora recentemente, ha dato il suo contributo per la vittoria di Fabio Giulivi quale sindaco di Venaria: non mancava ad un banchetto, ad una iniziativa del partito in città. 

"Ho perso un amico, un fratello. Un uomo generoso. Un forzista della prima ora, sempre presente nelle nostre battaglie", lo ricorda con affetto il segretario cittadino, e consigliere comunale, Rosario Galifi.

Tanti i messaggi di affetto e cordoglio. A partire dal sindaco Fabio Giulivi, che ha ricordato "l'abnegazione di Bernardo Gattuso in questi mesi che ci hanno portato alla vittoria in città. Me lo aveva confidato più volte che il suo sogno sarebbe stato quello di vedere il centrodestra governare Venaria. E' un sogno che ha visto realizzare". Altri giunti dal governatore della Regione, Alberto Cirio, dal consigliere regionale Paolo Ruzzola, dagli onorevoli Carlo Giacometto, Daniela Ruffino e Roberto Rosso. 

Lascia la moglie Giuseppina, il figlio Salvino con Maria; il nipote Andrea con Elisa, i fratelli Antonio e Vitale.

I funerali verranno celebrati giovedì 31 dicembre 2020, alle 10.15, nella parrocchia di Santa Maria. Al termine, la salma proseguirà per il Tempio di Mappano per il rito della cremazione.