Assurda tragedia, questa mattina, a Savonera, in una ditta di strada Torino Druento, la «Bardella», proprio al confine tra i Comuni di Collegno e Venaria Reale. Una ottantenne è stata travolta e uccisa da un mezzo in transito, il conducente del quale non si è fermato a prestare soccorso ed è andato via. La ditta è una storica officina meccanica della zona. La vittima è la mamma del titolare.
A dare l'allarme sono stati alcuni dipendenti che hanno visto la donna a terra e hanno chiamato immediatamente il 118. Quando la croce verde ha raggiunto Savonera, però, il cuore della pensionata aveva già smesso di battere. Inutili tutti i soccorsi. L'investimento è avvenuto nel piazzale dell'azienda. La dinamica è al vaglio della polizia municipale di Collegno. E intanto, in tutta la zona, è partita la caccia all'auto pirata che dovrebbe essere una station wagon.
La donna sarebbe stata travolta mentre l'auto stava facendo manovra. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso e una volta terminata la manovra è uscito rapidamente dal cancello.