Si prospetta un venerdì 17 2023 di disagi anche dal punto di vista della raccolta rifiuti in tutta la zona ovest e, in particolar modo, ad Alpignano, Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, San Gillio e Venaria.
Questo perchè le organizzazioni sindacali di Cgil e Uil hanno proclamato uno sciopero nazionale per tutti i turni di lavoro, che contempla anche il settore ambientale.
Cidiu spa garantirà "la regolarità dei servizi minimi essenziali, quali la raccolta rifiuti nei pressi di ospedali, municipi, uffici postali e aree mercatali, nel rispetto delle norme contenute nella legge n. 146 del 12.06.1990, come modificata ed integrata dalla legge n. 83 del 11.04.2000, e dell’Accordo nazionale 1° marzo 2001 per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali e da quanto previsto nei contratti verso i Comuni.
L’Azienda, consapevole degli inconvenienti che potrebbero avvenire, si impegna ad attivare tutte le strutture operative per diminuire i disagi e per normalizzare i servizi nel più breve tempo possibile", si legge in una nota.