Alla "Casa della Salute" di via Antonio Gramsci 8 a Pianezza ecco approdare il "Servizio di continuità assistenziale", ovvero la ex Guardia Medica".

Sarà al piano terra della struttura che già ospita i medici di famiglia (e dove è anche presente il Pua, il punto di prima accoglienza, e l’ambulatorio sulla fragilità) e sarà anche dotata di una stanza adibita a visite, con tanto di lettini a disposizione del medico di turno.

Da quest'oggi, sabato 5 dicembre 2020, i cittadini della zona non saranno più costretti a recarsi nella vicina Druento, dove è presente lo stesso servizio. E Druento, per i pianezzesi, era piuttosto scomoda: o avevi l'auto o dovevi farti accompagnare, visto che i mezzi pubblici ti lasciavano parecchio distante. 

La Guardia Medica sarà in funzione il sabato e la domenica - oltre che nei prefestivi e festivi - con orario 8-20. Il numero di telefono da chiamare, in caso di emergenza, sarà il seguente: 011-9502750. Dalle 20 in poi, per ogni necessità, si dovrà fare riferimento alla Guardia Medica di Druento.