Gentile Signora Viceprefetto, gentile Signora Laura Ferraris, care colleghe e colleghi dell’amministrazione comunale, cari amici della nostra città gemella Venaria Reale, un anno entusiasmante, pieno di eventi e di successi si avvia a conclusione.
Ci rimangono pochi giorni di calendario nell’anno 2019.
Allo stesso tempo non vediamo l’ora che arrivi la festa più bella e spirituale dell’anno, il Natale.
Questa è per me l’occasione di ringraziare voi e tutti i nostri amici della nostra città gemella Venaria Reale, per l’ottima collaborazione e per la nostra amicizia.
Ora ci aspettano alcuni giorni più tranquilli e questi sono importanti. Nonostante gli impegni di lavoro, non vanno trascurati il tempo libero, il riposo, la vita privata e di comunità.
Più si avvicina il Natale, più ci si lamenta per il troppo stress e per la mancanza di spirito festivo.
L’attenzione per il prossimo ed il tempo passato insieme diventano così un dono durante questo periodo speciale.
Tradizionalmente il Natale è soprattutto la festa della famiglia, ma anche individualmente siamo sempre colpiti nuovamente dal suo messaggio.
Si tratta di ricordi e storie comuni. Si tratta di sentimenti che uniscono le persone e che spesso ci rendono felici. Tuttavia il Natale è anche di più.
Il Natale è il messaggio dell’amore, dell’umanità, della gioia, della luce e della pace.
In questo senso auguro a voi ed alle vostre famiglie un gioioso e benedetto Natale e molta felicità, successo, salute e pace interiore ed esteriore nell’Anno Nuovo 2020.
Attendo con gioia felici e proficui incontri nel Nuovo Anno 2020.
Il vostro,
Karl Janson,
Sindaco Città di Vöhringen