Fra due giorni, il 16 marzo 2021, avrebbe compiuto 75 anni. Ma Aldo Rocchietti March ha deciso di chiudere gli occhi per sempre oggi, domenica 14 marzo 2021, ponendo fine alla sua storia di Gianduja, la storica maschera del Carnevale di Torino, che per anni ha rappresentato in occasione di numerose manifestazioni, eventi ed occasioni ufficiali dove erano presenti le maschere dell’Associassion Piemontèisa.  

Mathiese doc, è stato anche Filandè del Carlevà di Mathi. Da tempo lottava con un tumore, dopo aver combattuto e vinto anche il Covid. 

In tanti, in queste ore, lo stanno ricordando sulla sua bacheca Facebook, inondata di fotografie degli anni passati, di ricordi, aneddoti.

Tutti lo ricordano come un uomo semplice, sempre sorridente, amico di tutti, che non mancava mai ad un Carnevale di Mathi - al fianco del Filandè e della Bela Filandera - come a quelli di mezzo Piemonte. 

Toccante il ricordo di Maria Nicoletti, per anni la sua Giacometta: “Mi mancherai tantissimo, ti ho voluto e ti voglio tanto bene è stato un onore conoscerti, viverti, essere stata la tua Giacometta! Eri e sarai per sempre una persona splendida una delle più buone che io abbia mai conosciuto. Il Piemonte perde un grande Giandoia! Buon viaggio caro amico mio”.

Non ancora resi noti data e luogo delle esequie.

 

 

 

Galleria fotografica

Articoli correlati