La Città Metropolitana di Torino promuove l'edizione 2021 del Bando Top Edge.

Si tratta di concessioni di contributi, a fondo perduto, per la realizzazione di programmi d’investimento e l’assunzione a tempo indeterminato di personale. 

Gli obiettivi spaziano dall'incentivare gli investimenti, favorire l’occupazione e terminano con il favorire l’insediamento di nuove imprese sul territorio.

Il bando è destinato a imprese attive, insediate o che intendano insediarsi nei territori di Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese e Venaria Reale. 

Il contributo viene determinata in funzione della tipologia di nuovi occupati assunti a tempo indeterminato quando l’investimento prevede nuove assunzioni a tempo indeterminato, in relazione alle spese ammissibili: 60% se lavoratrici/lavoratori svantaggiati; 50% se altre tipologie di lavoratori.

Il contributo diviene erogabile a seguito dell’assunzione di nuovi occupati: per ogni unità di personale vengono sbloccati 10mila euro di contributo.

Il bando è gestito a sportello, sino ad esaurimento delle risorse. Gli investimenti dovranno essere completati entro il 31/12/2022.

Gli aiuti sono soggetti alla registrazione in regime de minimis (Regolamento (UE) n. 1407/2013) ed ai massimali previsti da tale regime.

Il bando e la modulistica sono disponibili a questa pagina