La Pro Loco di Druento organizza per questa domenica, 10 novembre, la “Castagnata della Solidarietà”. A partire dalle 14.30, in piazza Oropa, le associazioni prepareranno diverse prelibatezze.

La Protezione Civile distribuirà il caffè; l’oratorio Isola Che C'è e la Casa dei Balocchi farà animazione per i bambini; gli Alpini distribuiranno la cioccolata calda; l'Associazione Pensionati Druento distribuirà il vin brulè;

l'Associazione Commercianti Centro Storico i dolci misti; la Società Cooperativa Druent le salamelle; la Croce Rossa Italiana sarà presente con l'attività truccabimbi; la Pro Loco Druento si occuperà delle frittelle di mele; l'Unitre presenterà e venderà le torte della nonna; la Fidas e l’Avis distribuiranno le caldarroste mentre il Corpo Musicale Santa Cecilia intratterrà i presenti con la musica.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla San Vincenzo e al Centro d'Ascolto per le famiglie, con minori, bisognose di Druento, e al progetto “Druento per i giovani”.

L’evento è organizzato con la collaborazione della Parrocchia Santa Maria della Stella, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Commercianti Centro Storico e con il patrocinio del Comune di Druento.

In caso di pioggia, la manifestazione si terrà ugualmente.