Condividi questo articolo su:
Domenica 3 marzo sarà tempo di Carnevale a Druento. Dalle 14.30, in piazza Oropa, ecco la grande festa per i bambini, organizzata dalla Pro Loco, dalle associazioni druentine, dalla parrocchia Santa Maria della Stella e con il patrocinio del Comune.
Bambini e adulti sono invitati a partecipare mascherati per un pomeriggio di grande divertimento, con giochi e intrattenimenti a cura dell’Isola che c’è e del Gruppo Scout, con la partecipazione del Mago Trinchetto, la musica e l’allegria del corpo musicale Santa Cecilia, la sfilata e la premiazione delle maschere più belle tra quelle indossate dai bambini, a cura dell’Associazione dei Commercianti del Centro Storico e del Filatoio.
La Pro Loco si occuperà della distribuzione delle bugie, gli Alpini della cioccolata calda, i Pensionati del Vin Brulé, l’Unitre di dolci e altre golosità, la Protezione Civile di vino, tè e caffè, il Commercianti della fontana di cioccolato e dei premi, l’Associazione Nazionale Carabinieri del servizio d’ordine, la Coop Druent delle salamelle, il Comitato dei Genitori dei pop corn, l’associazione “La Casa dei Balocchi” dell’Elisa Villa, la Ludoteca dell’Isola e la Scuola di Danza dei coriandoli e della costruzione delle maschere. Altre associazioni parteciperanno alla festa, come l’Associazione Genitori Druento, Avis, Fidas, Comitato di Sant’Antonio, Croce Rossa e Anpi.
Durante la manifestazione verranno raccolti fondi per un nobile fine: l’acquisto della Joelette per disabili e per finanziare il “Progetto Giovani” e i “SabatInsieme”.
Condividi questo articolo su: