Sono gravissime le condizioni dei tre operai che questa mattina, mercoledì 5 ottobre 2022, sono rimasti feriti dopo il crollo di una impalcatura di un cantiere di viale Carrù 6 a Rivoli.
In gravissime condizioni un 28enne tunisino, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Rivoli: è in pericolo di vita.
Grave, al Cto di Torino, un 49enne italiano residente a Collegno, operato una prima volta alle Molinette e adesso nuovamente sotto i ferri allo stesso Cto per un politrauma.
Infine, il 38enne egiziano, domiciliato a Milano, che è stato trasportato in prognosi riservata al San Luigi di Orbassano.
Sono in corso le verifiche sulle posizioni lavorative. Le indagini sul crollo sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Rivoli e dello Spresal dell’Asl To3.
L’edificio è stato evacuato ed è ora sotto sequestro.
Intanto è confermata la chiusura, mediante l’ordinanza della polizia locale, della scuola materna “Lorca”, confinante con il luogo dove è avvenuto il crollo. Chiuso anche il giardino della scuola. I bambini, da domani, saranno ospitati nella scuola “Rosselli” di via Orsiera.