Stop alle gite scolastiche. Chiusura per playground, campi da basket, calcio a 5 e volley. Bar, pub, gelaterie, ristoranti e pasticcerie dovranno abbassare la saracinesca alle 24 se fanno servizio al tavolo.

Sono queste le principali novità del nuovo Dpcm varato dal Governo Conte per contrastare l'aumento di casi di positività al Coronavirus.

In tema di scuola per otto milioni di studenti saltano gite scolastiche, gemellaggi e attività didattiche fuori sede. 

Niente più sport di contatto, almeno quelli amatoriali. Gli stessi sport in ambito dilettantistico si potranno continuare a praticare se le società sportive alle quali si è iscritti hanno adottato i protocolli per limitare i contagi. Addio quindi per il momento a calcetto e calciotto, basket, beach volley, pallavolo, pugilato e arti marziali. Stop a danza e balli di gruppo. Si potrà continuare a frequentare le palestre e le piscine. 

Nessuna nuova stretta per cinema, teatri e sale da concerto che continueranno ad ospitare fino a un massimo di 200 spettatori. Per gli spettacoli all’aperto confermato il limite di mille spettatori. Restano chiuse discoteche e piste da ballo.

Bar, pub, gelaterie, ristoranti e pasticcerie dovranno abbassare la saracinesca alle 24 se fanno servizio al tavolo. Alle 21 se si consuma solo al bancone. Consentito il take away ma con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze dopo le ore 21.

SCARICA E CONSULTA IL NUOVO DPCM (Non scaricabile ad App)

 

Galleria fotografica

Articoli correlati