COLLEGNO - Si sono vissuti attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 24 luglio, per un incendio con una forte esplosione, forse a causa di una fuga di gas, in una palazzina in frazione Savonera di Collegno.
L’allarme è scattato intorno alle 18 in un condominio al civico 18 di via Villa Cristina. A chiamare il numero di emergenza 112 sono stati alcuni residenti. Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, l’equipe medica del 118 e i carabinieri della compagnia di Rivoli.
Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto le fiamme sarebbero divampate all’interno di una cucina di un alloggio al quarto piano a causa di una fuga di gas partita dai piani bassi e che si é estesa fino all'alloggio. Per precauzione l’intera palazzina è stata evacuata. Chiusa anche la strada antistante allo stabile. Il bilancio di quanto avvenuto parla di due persone ferite non in modo grave, per fortuna. Sono state affidate alle cure dei sanitari. L'esplosione avrebbe, il condizionale è ancora d'obbligo, interessato e danneggiato 10 appartamenti.
Notizia in aggiornamento -