Slittano le elezioni dei Comitati di quartiere e della Consulta anziani. A causa dell'emergenza Covid, che obbliga ciascuno ad evitare responsabilmente occasioni di assembramento o contatto non indispensabili, le elezioni dei Comitati di quartiere e della Consulta anziani sono sospese in attesa dell'evolversi della situazione epidemiologica. Al fine di consentire lo svolgimento dell'attività dei Comitati di quartiere, l'Amministrazione riconoscerà quali interlocutori i Comitati, di cui faranno parte, in questo periodo transitorio, i candidati ammessi alla competizione elettorale.

«Una scelta difficile che facciamo nell’interesse e per la tutela della salute di tutti» ha detto il Sindaco Francesco Casciano «Rinviamo le elezioni e intanto diamo la possibilità a chi si è candidato di lavorare, seppur limitatamente, per il proprio quartiere».

Per quanto riguarda la Consulta Anziani i membri della precedente e i nuovi candidati che si sono presentati e che si presenteranno faranno parte insieme della nuova Consulta fino a quando sarà possibile svolgere le prossime elezioni.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità e hanno messo il loro impegno al servizio della Città» hanno aggiunto l’assessore ai Quartieri Gianluca Treccarichi e l’assessore alle Politiche sociali Maria Grazia De Nicola «Il periodo è sfortunato, ma Collegno crede fortemente in questi strumenti di partecipazione e riprenderà presto queste elezioni non appena il rischio sarà diminuito».