Un ciclo di incontri, a cadenza fissa, tra cittadinanza e Arma dei Carabinieri. Con questo obiettivo, ieri sera in sala Giunta a Caselle è stato presentato il progetto "I carabinieri incontrano i cittadini", alla presenza del comandante della stazione di Caselle, il maresciallo Fabio Fornaiolo, del sindaco Luca Baracco e dell'assessora Angela Grimaldi.
Come evitare le truffe, come sentirsi più sicuro se sei un commerciante, come prevenire i furti in abitazione e molti altri temi che saranno di volta in volta trattati con la cittadinanza proprio in Sala Giunta, in piazza Europa 1.
Allo stesso tempo, in un'altra stanza di Palazzo Civico, un carabiniere in forza alla stazione di Caselle riceverà il pubblico in modo completamente riservato, con i cittadini che potranno denunciare fatti e situazioni.
"Abbiamo subito sposato l'idea dell'Arma dei Carabinieri e il progetto del comandante Fornaiolo - commentano Baracco e Grimaldi - Crediamo possa essere un modo per creare un rapporto di fiducia con i militari della stazione di Caselle e per sentirsi ancora più sicuri, visto che si apprenderanno diverse nozioni molto importanti".
Lo stesso maresciallo Fornaiolo ha anche intenzione di creare, parallelamente, un percorso nelle scuole, in particolar modo alle medie, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo cittadino.