Il Carnevale a Venaria si arricchisce di nuovi appuntamenti. Domani, 22 febbraio, dalle 15.30, nell'oratorio di Santa Maria, in piazza Annunziata, si terrà quello organizzato dai volontari degli oratori delle parrocchie di Santa Maria e di San Lorenzo. 

Alle 16, preparazione delle maschere, tanti giochi e animazione con la premiazione delle maschere più belle. 

Alle 17.30, sarà distribuita una golosa merenda per tutti bambini e famiglie. In chiusura, alle 18, tutti i partecipanti prenderanno parte alla celebrazione religiosa officiata da don Enrico Griffa.

Domenica 23, ecco il "Real Carnevale Venariese”, un appuntamento proposto dal Comitato del Carnevale di Venaria Reale, con il patrocinio della Città di Venaria Reale e la collaborazione di Pro Loco Altessano Venaria Reale, Avis Venaria e l'associazione Cuochi Torino. 

La festa inizierà alle 12.30 con la polentata in piazza don Alberione, con il ricavato che verrò devoluto in beneficenza per il restauro della facciata della chiesa (costo 8 euro; info: 338-4054380). 

Alle 14,30, la "Sfilata carnevalesca" con il ritrovo per tutti in piazza De Gasperi. Il corteo sarà accompagnato dalle maschere venariesi, il corpo musicale "Giuseppe Verdi”, gruppi, bambini, famiglie, nonni e le parrocchie: viale Buridani, piazza Vittorio Veneto, via Andrea Mensa, piazza della Repubblica, per ritrovarsi tutti insieme in piazza Annunziata dove avverrà la premiazione del gruppo più numeroso. 

La festa proseguirà con giochi e animazione, uno spettacolo di magia, il trucca bimbi con e a cura de "I Tre…mendi" e, alle 17, la distribuzione gratuita di bugie, cioccolata calda e zucchero filato. 

Il periodo del Carnevale si chiuderà martedì 25 febbraio nell'oratorio della parrocchia di San Francesco, in via IV novembre, dalle 15.30 alle 18.30 per tutti i bambini dell’elementari (È consigliato partecipare in maschera perché sarà premiata la maschera più bella). Durante la festa ci saranno grandi giochi, e il falò del Gianduiotto.  

Dalle 18.45 alle 21.30 ci sarà la festa rivolta alle medie, con pizzata tutti insieme e grandi giochi. È richiesta L'iscrizione entro domenica 23 febbraio versando la quota di 5 euro.

Silvia Iannuzzi

 

 

Galleria fotografica

Articoli correlati