ALPIGNANO - Sottoscritto l'accordo tra Asl To3 e il Comune per l'uso del Movicentro

| Nel corso del 2021 potrà quindi partire il cantiere, che prevede la risistemazione degli spazi interni, la modifica degli impianti e l’installazione degli ascensori. L’investimento previsto è di circa 500mila euro.

+ Miei preferiti
ALPIGNANO - Sottoscritto laccordo tra Asl To3 e il Comune per luso del Movicentro
Procede il lavoro di riorganizzazione dei servizi sanitari ad Alpignano, che porterà alla ricollocazione definitiva di tutte le attività nel Movicentro di piazza Robotti, in una sede unica più moderna e adeguata alle esigenze di pazienti e operatori.

Nei giorni scorsi l’Asl To3 e il Comune di Alpignano hanno sottoscritto la convenzione con cui l’amministrazione comunale concede per i prossimi 15 anni il Movicentro in comodato d’uso all’azienda sanitaria, che si impegna a farsi carico dei lavori di adeguamento necessari, secondo quanto previsto dall’intesa siglata nel 2019 in Regione.

Entro la fine dell’anno l’Asl presenterà il progetto definitivo e bandirà la gara per l’assegnazione dei lavori. Nel corso del 2021 potrà quindi partire il cantiere, che prevede la risistemazione degli spazi interni, la modifica degli impianti e l’installazione degli ascensori. L’investimento previsto è di circa 500mila euro.

“È un altro passaggio importante nell’ottica del rafforzamento dei servizi sanitari ad Alpignano, la cui erogazione oggi è condizionata dalla mancanza di una sede idonea – spiega il Direttore generale dell’Asl To3 Flavio Boraso -. Questa soluzione ci consentirà di mantenere stabilmente ad Alpignano tutte le attività, all’interno di una struttura adeguata, facilmente accessibile per i cittadini e senza barriere architettoniche”.

Il Movicentro ospiterà al piano terra Cup, centro prelievi e ambulatorio di recupero e rieducazione funzionale e al primo piano il consultorio, l’ambulatorio pediatrico-infantile, oculistico, odontoiatrico più ambulatori per altre attività cliniche. Nel complesso il nuovo polo si estenderà su circa 1.400 mq, contando anche accoglienza, sale d’attesa, servizi igienici, punto di ristoro e il piano interrato che sarà usato per spogliatoi e depositi.

Una volta attivati tutti i servizi al Movicentro, saranno restituiti al Comune i locali di via Mazzini, che oggi ospitano la riabilitazione, e saranno dismessi quelli di via Philips.

Cronaca
OMICIDIO-SUICIDIO DI VENARIA - Maria Masi uccisa da almeno sei colpi di pistola: arma rubata
OMICIDIO-SUICIDIO DI VENARIA - Maria Masi uccisa da almeno sei colpi di pistola: arma rubata
Questo l'esito del sopralluogo effettuato dai carabinieri del nucleo investigativo di Torino e dai colleghi della compagnia di Venaria durante le indagini legate all'omicidio-suicidio avvenuto nella serata di ieri.
VENARIA REALE - OMICIDIO SUICIDIO IN VIA DRUENTO: UCCIDE LA COMPAGNA POI SI SPARA
VENARIA REALE - OMICIDIO SUICIDIO IN VIA DRUENTO: UCCIDE LA COMPAGNA POI SI SPARA
In via Druento 150, sulla pubblica via, una donna di 41 anni è stata uccisa con diversi colpi di pistola sparati dal compagno, costretto su una sedia a rotelle. Pochi minuti dopo l'autore si è tolto la vita
DRUENTO-VENARIA - Da lunedì cambiano gli orari della linea per studenti «86»
DRUENTO-VENARIA - Da lunedì cambiano gli orari della linea per studenti «86»
Le modifiche sono state chieste dalle Amministrazioni Comunali di Venaria e Druento su indicazione degli stessi studenti, sempre più in difficoltà nell'arrivare a scuola o a fare ritorno a casa.
MAPPANO - Era il punto di riferimento dello spaccio in zona: operaio 29enne in manette
MAPPANO - Era il punto di riferimento dello spaccio in zona: operaio 29enne in manette
Nell’abitazione nascondeva 100 grammi di droga, tra marijuana e hashish.
OMICIDIO-SUICIDIO A VENARIA - L'uomo aveva velatamente annunciato il gesto su Facebook
OMICIDIO-SUICIDIO A VENARIA - L
Quattro ore prima che tutto avvenisse. I carabinieri ora indagano sulla provenienza dell'arma usata per uccidere la donna.
BORGARO - L'Arcivescovo Nosiglia: «Vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Elcograf»
BORGARO - L
Il prossimo incontro che si terrà in Regione tra sindacati, azienda e istituzione lunedì 28 settembre. E Nosiglia dice: "La priorità rimane la salvaguardia dei livelli occupazionali".
VENARIA - Colletta alimentare degli «Amici di Giovanni»: domattina all'Ekom
VENARIA - Colletta alimentare degli «Amici di Giovanni»: domattina all
Ogni cittadino potrà acquistare, a suo piacimento, legumi, tonno e carne in scatola, latte, olio, pelati, biscotti, caffé, insalata, marmellate, creme alla nocciola, miele, detersivi e prodotti per la casa e per la persona.
VENARIA-LEINI - Smontavano le auto per poi rivendere le parti: tre denunciati - FOTO
VENARIA-LEINI - Smontavano le auto per poi rivendere le parti: tre denunciati - FOTO
Sorpresi mentre smontavano e catalogavano le parti meccaniche e di carrozzeria di una Fiat Panda, una Lancia Y e una Fiat 500l, rubate il 22 settembre scorso a Torino.
VENARIA - Il Coronavirus sospende «Librari@»: confermata la «Festa del Libro»
VENARIA - Il Coronavirus sospende «Librari@»: confermata la «Festa del Libro»
Tra sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, organizzata dalla Biblioteca Civica Tancredi Milone insieme all'Asm di Venaria Reale in collaborazione con gli amici della Biblioteca e godrà del patrocinio della Città di Venaria Reale.
RIVOLI - Lavori in corso all'ospedale: nuova isola ecologica e nuovi parcheggi per i dializzati
RIVOLI - Lavori in corso all
Dall'Asl To3 fanno sapere come si tratti "del primo di una serie di interventi in programma per migliorare e rendere più funzionale la logistica di alcuni servizi".
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore