Un concorso che premia che utilizza l'auto in condivisione. Con il motto “Meno CO2 e più vinci” sta per partire il concorso lanciato dal progetto europeo "Co&Go" - finanziato dal programma transfrontaliero Alcotra Italia-Francia.

Riservato ai maggiorenni che vivono o lavorano nei Comuni di Almese, Alpignano, Avigliana, Bussoleno, Caprie, Casalborgone, Caselette, Collegno, Chianocco, Condove, Leinì, Pianezza, San Gillio, Susa, Vaie, Venaus e Villar Dora.

L’iniziativa di Città Metropolitana di Torino è gestita da Achab ed è attiva fino al prossimo mese di marzo 2022.

Chi vuole aderire dovrà iscriversi sulla community Co&Go dell’applicazione dedicata al progetto nella piattaforma JoJob RT.

L’obiettivo del progetto è quello di far risparmiare anidride carbonica grazie agli spostamenti effettuati in carpooling - la condivisione tra più persone di un'automobile - e certificati attraverso l’app, incentivando comportamenti riconosciuti come positivi che rappresentano valori condivisi in campo ambientale.

La classifica verrà stilata in base al numero di punti raccolti da chi usufruirà del car pooling entro fine marzo 2022: durante l’utilizzo dell’app, per organizzare i tragitti in carpooling, verranno assegnati all’utente 65 grammi di anidride carbonica non emessa per ogni km percorso in condivisione. Sia come autista che come passeggero.

Al 31 marzo 2022, tutti coloro che avranno raggiunto i 200 grammi di anidride carbonica non emessa parteciperanno all'estrazione di 100 buoni sconto del valore di 25 euro da spendere nella Bottega Binaria del Centro Commensale di Gruppo Abele nei punti vendita di Torino e Rivalta Torinese.

Galleria fotografica

Articoli correlati