FIANO - Il Fiano Plus riparte per la nuova stagione calcistica: ecco la rosa 2017-18

| La società ha deciso di puntare sul 46enne Enzo Prago, lo scorso anno sulla panchina degli Allievi fascia B 2001 del Cenisia e con un passato alla guida di Gioventù Rodallese, Livorno Ferraris ed Atletico Chivasso.

+ Miei preferiti
FIANO - Il Fiano Plus riparte per la nuova stagione calcistica: ecco la rosa 2017-18


Dimenticare al più presto la stagione appena conclusa e ripartire.

Il Fiano Plus volta pagina e guarda con ottimismo al futuro, tenendo però i piedi ben ancorati a terra.

La società ha deciso di puntare sul 46enne Enzo Prago, lo scorso anno sulla panchina degli Allievi fascia B 2001 del Cenisia e con un passato alla guida di Gioventù Rodallese, Livorno Ferraris ed Atletico Chivasso

“Abbiamo voluto affidare la prima squadra ad un allenatore giovane e preparato – esordisce il presidente Diego Vaccache saprà sicuramente valorizzare la rosa a sua disposizione. Il nostro vuole essere un progetto pluriennale, perché vogliamo continuare a crescere gradualmente, senza mai fare il passo più lungo della gamba”.

Rispetto allo scorso anno, sono diciassette i giocatori riconfermati. Sei, per il momento, i nuovi arrivi: il portiere Paolo Ciucci (’86) proveniente dagli Emit Boys, il difensore Gianluca D’Ippolito (’93) e il centrocampista offensivo Daniele Fazzolari (’93) dallo Spazio Talent Soccer, i centrocampisti Fabio La Mendola (’87) dall’Esperanza e Luca Grassitelli (’94) in prestito dal Bsr Grugliasco e l’attaccante Samuel Viscione (’89) dal Villarbasse

“Siamo convinti che la vera qualità della rosa non è quella vista nel campionato appena concluso – ammette il vicepresidente e direttore sportivo Andrea Trovatoquesti ragazzi hanno voglia di riscatto, proprio come la società, e daranno il massimo per poter disputare un’ottima stagione. L’obiettivo è migliorare il piazzamento ottenuto lo scorso anno. Sicuramente arriveranno ancora almeno un paio di giocatori, in grado di farci fare il salto di qualità e andare a migliorare un gruppo già competitivo”. Oltre a Prago, lo staff tecnico sarà composto dal preparatore dei portieri Valerio Miccoli, già lo scorso anno in rossoblù, e dal preparatore atletico Andrea Porino.

“Sono carico, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura che mi stimola molto – afferma Prago – sono felice di essere qui, in una società seria e ambiziosa. Sono molto soddisfatto della rosa che avrò a disposizione, sia di chi è rimasto ma anche dei nuovi arrivi. Ci sarà molto da lavorare, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti. Sono molto fiducioso, ma sarà poi il campo a parlare”.

L’attività prenderà il via ufficialmente venerdì 25 agosto a Fiano, mentre dal 1° al 3 settembre la squadra andrà in ritiro a Cantoira, nelle Valli di Lanzo, per preparare l'esordio in Coppa Piemonte, previsto per domenica 10 settembre.

“Abbiamo deciso di ripetere questa esperienza – conclude Trovato – per conoscerci meglio, cementare il gruppo e preparare al meglio la stagione. Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale di Cantoira, e in particolar modo al sindaco Celestina Olivetti, per la disponibilità”.

Sport e Tempo libero
CASELLE - Torna alla grande la Festa patronale della Borgata Sant'Anna
CASELLE - Torna alla grande la Festa patronale della Borgata Sant
Parte questa sera, venerdì 21 luglio, l’edizione 2017 della festa patronale di Borgata Sant’Anna a Caselle. Il via alle 20, con l’apertura dello stand gastronomico
VENARIA - Grande attesa per il concerto dell'orchestra della Rai
VENARIA - Grande attesa per il concerto dell
Diretta dal maestro Michele Gamba, l’orchestra si esibirà eseguendo sinfonie di Mozart, Donizetti, Sinigaglia, Rossini, Verdi
VENARIA - «La vita è un viaggio: i sentieri dell'anima», questa sera all'Inqubatore Qulturale
VENARIA - «La vita è un viaggio: i sentieri dell
L'incontro, a partire dalle 20,30 in piazza Don Alberione, vedrà la partecipazione della psicopedagoga Patrizia Matrella. La serata è nell’ambito delle iniziative di “Venaria Viva Estate”.
VENARIA - A ottobre tornano «La Corsa del Principino» e «Una Corsa da Re»
VENARIA - A ottobre tornano «La Corsa del Principino» e «Una Corsa da Re»
Dopo i grandi successi delle passate edizioni, sabato 14 torna la corsa per i più piccoli mentre domenica 15, a partire dalle 9.30 la manifestazione podistica di 4, 10, 21 e, da quest'anno, anche 30 km
VENARIA - Calcio: Giovanni Pasquale torna ad essere calciatore nel «suo» Venaria
VENARIA - Calcio: Giovanni Pasquale torna ad essere calciatore nel «suo» Venaria
La passione per il calcio giocato lo ha portato ad una clamorosa decisione: firmare per i Cervotti e indossare, nella stagione 2017-18, la maglia arancioverde in Promozione, a disposizione di mister Enzo Tarulli.
VENARIA - «Venaria Viva Estate»: stasera il concerto dei Golden Heart
VENARIA - «Venaria Viva Estate»: stasera il concerto dei Golden Heart
La cover band dei Dire Straits si esibirà in piazza Vittorio Veneto a partire dalle 21,30, nell'ambito della rassegna estiva organizzata dall'Assessorato alla Cultura ed Eventi della Città di Venaria.
VENARIA - Scena Ovest: il cartellone completo della prima edizione
VENARIA - Scena Ovest: il cartellone completo della prima edizione
Tutti gli eventi in programma a partire da sabato 18 novembre e fino a sabato 19 maggio fra Venaria, Collegno, Grugliasco e Rivoli.
VENARIA - Nasce «Scena Ovest»: un teatro diffuso tra Venaria, Grugliasco, Rivoli e Collegno
VENARIA - Nasce «Scena Ovest»: un teatro diffuso tra Venaria, Grugliasco, Rivoli e Collegno
Dodici gli appuntamenti in cartellone, tre per ogni Comune, che andranno in scena fra novembre e maggio del prossimo anno. Primi passi verso la realizzazione di un Teatro Multidisciplinare diffuso nell’area metropolitana torinese.
VENARIA - Questa sera la musica jazz di Sabrina Oggero Viale e Enrico Degani
VENARIA - Questa sera la musica jazz di Sabrina Oggero Viale e Enrico Degani
L'appuntamento è per le 21,30 in piazza dell'Annunziata nell'ambito de "Venaria Vivi Estate", a cura dell'Assessorato alla Cultura ed Eventi.
MAPPANO - Patronale: gli eventi in programma nel fine settimana
MAPPANO - Patronale: gli eventi in programma nel fine settimana
Per sabato e domenica, la Pro Loco ha organizzato diversi appuntamenti, con buon cibo, musica, momenti religiosi, opportunità di fare acquisti e tante occasioni di divertimento per bambini e adulti.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore