VENARIA - Trasforma la sua casa in una serra per coltivare droga: venariese 44enne nei guai

| La Guardia di Finanza di Lanzo l'ha scoperto al termine di una lunga indagine. Nell'abitazione di Monasterolo di Lanzo trovate un centinaio di piante di marijuana in piena fase vegetativa

+ Miei preferiti
VENARIA - Trasforma la sua casa in una serra per coltivare droga: venariese 44enne nei guai
Erano delle vere e proprie serre adibite a vivaio per la coltivazione della marijuana, quelle scoperte nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino a Monasterolo di Lanzo, dove un quarantaquattrenne, C.A. le sue iniziali, originario di Venaria Reale, disoccupato, trascorreva i fine settimana a coltivare, anziché l’orto, la droga. 

All’interno delle serre, ricavate dalla trasformazione di due stanze dell’appartamento mansardato situato nella frazione Ca’ Tuie, i Finanzieri della Tenenza di Lanzo Torinese, che hanno condotto le indagini coordinati dalla Procura della Repubblica di Ivrea, hanno rinvenuto un centinaio di piante di varie dimensioni in piena fase vegetativa. 

La crescita ed il mantenimento delle piante di marijuana era garantita dalla presenza di un sofisticato sistema di illuminazione, costituito da potenti lampade al sodio ad alta pressione, con potenza fino a 600 Watt, il cui effetto veniva amplificato dall’utilizzo di plafoniere riflettenti. Nelle serre erano anche presenti termosifoni elettrici per garantire la temperatura ideale, attrezzatura per l’irrigazione, ventilatori per il ricambio dell’aria, flaconi di fertilizzante, strumenti per la misurazione del ph e tutti gli altri accessori destinati al mantenimento della piantagione. 

Altre piante di marijuana, in via di essiccamento, erano appese alle pareti, mentre altra sostanza stupefacente, per oltre 1 kilogrammo, era occultata negli altri vani dell’alloggio e, in alcuni casi, già pronta per l’utilizzo.
L’uomo aveva pensato anche alle piantine più piccole e più delicate, per loro, infatti, aveva creato una mini serra realizzata con una struttura metallica. 

Diverse le varietà di marijuana rinvenute: pinapple kush, special kusch, spkv, woman, amnesia haze: la maggior della droga era pronta per essere immessa sul “mercato”, tant’è che durante la perquisizione i Finanzieri hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione. 

La piantagione illegale, le attrezzature e l’alloggio sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato arrestato per produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio, rischia sino a 20 anni di carcere. 



La Guardia di Finanza di Torino, nell’ambito della costante azione di controllo del territorio tesa a prevenire e reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità, tiene in debita considerazione l’esigenza di sicurezza dei cittadini per mantenere sempre alto il livello di rispetto della legalità. 

Cronaca
ZONA OVEST - Contributo di 250 euro per l'acquisto di una bicicletta a pedalata assistita
ZONA OVEST - Contributo di 250 euro per l
Per i residenti di Alpignano, Buttigliera alta, Collegno, Druento, Pianezza, Grugliasco, Rivoli, Rosta, Venaria, Villarbasse e San Gillio. Come fare per ottenerlo.
ZONA OVEST - I ladri tornano a colpire nel cuore della notte: presa di mira un'auto
ZONA OVEST - I ladri tornano a colpire nel cuore della notte: presa di mira un
Per non rubare nulla e arrecando solamente un danno al proprietario. Ma i casi di furti di pneumatici e di auto continuano ad essere all'ordine del giorno. Sui casi indagano i carabinieri della compagnia di Rivoli.
VAL CERONDA E CASTERNONE - Continuano le «visite» dei ladri: portati via i soldi da un'abitazione
VAL CERONDA E CASTERNONE - Continuano le «visite» dei ladri: portati via i soldi da un
Gli episodi si moltiplicano, visti i precedenti a La Cassa, Val della Torre e Givoletto, tra tentativi e colpi riusciti. I carabinieri della compagnia di Rivoli stanno dando la caccia ai responsabili.
CASELLE - CR7 è atterrato: domani le visite mediche al J Medical
CASELLE - CR7 è atterrato: domani le visite mediche al J Medical
Il campione portoghese è arrivato con un jet privato assieme al suo staff e alla sua compagna, Georgina Rodriguez.
BORGARO - Ladri di tombini, nella notte, al parco Don Banche
BORGARO - Ladri di tombini, nella notte, al parco Don Banche
"Questa mattina, il personale comunale si è già recato sul posto per posizionare una transenna in modo tale da delimitare l'area ed evitare il passaggio da parte dei fruitori del parco stesso, in particolare dei bambini", spiega il sindaco.
ALPIGNANO - Tanta commozione al funerale di Ornella Bellagarda, morta durante un'immersione
ALPIGNANO - Tanta commozione al funerale di Ornella Bellagarda, morta durante un
Centinaia di persone hanno voluto prendere parte al funerale di Ornella Bellagarda, la 50enne volontaria della Croce Verde di Alpignano, morta domenica scorsa nel mare di Arenzano mentre era intenta ad immergersi nelle profondità marine
VENARIA - Una serata di festa a base di sport, musica e divertimento dedicata a Maggie, Nicola, Gianluigi e Pino
VENARIA - Una serata di festa a base di sport, musica e divertimento dedicata a Maggie, Nicola, Gianluigi e Pino
Molto apprezzata l'esibizione di allenamento CrossFit da parte della palestra New Gym Sport, così come le perfomance musicali e i ricordi per commercianti come Nicola Natale, Pino Fiorenza, Gianluigi Ciulla e Maria Meggie Salamone
DRUENTO - La città ha voluto ricordare la figura di Meo Mana a 39 anni dalla sua morte
DRUENTO - La città ha voluto ricordare la figura di Meo Mana a 39 anni dalla sua morte
Il vigile urbano - così come veniva chiamato all'epoca - era stato ucciso in via Torino da un commando di Prima Linea proprio davanti all'ingresso della filiale della "Cassa di Risparmio di Torino", ora "Unicredit".
BORGARO - Questa sera la Notte Bianca per le vie della città
BORGARO - Questa sera la Notte Bianca per le vie della città
Organizzata dalla Città di Borgaro con la preziosa collaborazione dell’associazione Sinapsi, di Street Events e dei commercianti borgaresi, costituita da pochi giorni nell’Associazione Commercianti Borgaro.
ALPIGNANO - Domani pomeriggio i funerali di Ornella Bellagarda
ALPIGNANO - Domani pomeriggio i funerali di Ornella Bellagarda
L'intera comunità dirà addio alla sfortunata sub di Alpignano, morta a soli 50 anni mentre stava compiendo una immersione nel mare di Arenzano (GE), nella zona dove è abissato il relitto della petroliera Haven.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore