VENARIA - Sopralluogo alla struttura sanitaria: i lavori sono al 65%. La conclusione per gennaio 2019

| Da marzo a oggi l'avanzamento è del 10%. Un milione al mese l'investimento da parte di Regione e Scr.

+ Miei preferiti
VENARIA - Sopralluogo alla struttura sanitaria: i lavori sono al 65%. La conclusione per gennaio 2019
Prosegue il costante monitoraggio da parte dell’ASL TO3  sull’andamento dei lavori di realizzazione della nuova struttura sanitaria di Venaria Reale: ieri gli ingegneri del  Servizio Tecnico dell’ASL hanno fatto un  sopraluogo al cantiere  alla presenza della Commissione di collaudo, della Direzione lavori e di rappresentanti delle istituzioni del territorio.   

Nello scorso sopraluogo avvenuto il 23 maggio 2018 i lavori erano al 55% del totale con 11 stati di avanzamento, ed oggi sono al 65% con 13 stati di avanzamento, dunque  in linea con il cronoprogramma previsto. Dal punto di vista economico i lavori procedono  per un valore previsto di 1 milione di euro ogni mese per un investimento complessivo di 17 milioni di euro.

Ultimata interamente la parte edilizia e posizionati all’80% i  serramenti esterni,  in queste settimane le imprese  sono al lavoro per la realizzazione  degli impianti elettrici ed idrosanitari, della climatizzazione, degli impianti per i gas biomedicali; sono appena giunte in cantiere nei giorni scorsi e sono già state posizionate sul tetto dell’edificio  le unità per il trattamento dell’aria ed i gruppi frigo .

Per rispettare i previsti tempi di realizzazione dell’opera , è stato richiesto ed ottenuto dalle imprese di non sospendere i lavori nel periodo estivo: a tal fine si è condivisa unicamente una lieve riduzione della forza lavoro presente in cantiere nel mese di agosto che sarà di 30 unità anziché dei 50 lavoratori mediamente  presenti in cantiere negli altri periodi dell’anno. 

Come per tutti i frequenti sopraluoghi, è stato redatta e sottoscritta una “ relazione sull’andamento dei lavori”  che  fissa  in modo analitico la situazione alla data del sopraluogo evidenziando ogni minimo eventuale scostamento dalle previsioni.

Sul rispetto dei tempi  pesano sulle imprese le rilevanti penalità previste nei contratti  ( Punto 7 dal titolo “ potenziali rischi e ritardi”) che  inducono a prestare particolare attenzione sull’andamento del cantiere e sulla fine lavori che ad oggi è prevista per il 12 gennaio 2019 , data alla quale seguiranno ovviamente i tempi necessari  per la fase dei collaudi e per la predisposizione al funzionamento dei servizi.

Soddisfazione per  l’andamento del cantiere ed il  rispetto dei tempi è stata espressa dal Direttore Generale dell’ASL Dr. Flavio Boraso che nei mesi scorsi , anche alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta,   si è recato nel cantiere stesso a Venaria  per verificare  di persona che la situazione dei lavori  corrispondesse appieno alla programmazione prevista .

 

Cronaca
RIVOLI - E' nuovamente Stefano Torrese il candidato sindaco M5S
RIVOLI - E
Nel primo turno, cinque anni fa, era riuscito ad ottenere il 24.46% delle preferenze, per poi salire al 45.73% del ballottaggio, che però non gli permisero di diventare il primo sindaco 5 stelle del Piemonte...
COLLEGNO-RIVOLI - Lacrime e commozione ai funerali del geometra Marco Massano
COLLEGNO-RIVOLI - Lacrime e commozione ai funerali del geometra Marco Massano
Tra i presenti c'era anche il sindaco di Collegno, Francesco Casciano, con tanto di fascia tricolore, che ha voluto porgere di persona le condoglianze alla famiglia del giovane geometra.
RIVOLI-GRUGLIASCO - Nella chiesa mormona di Collegno i funerali di Marco Massano
RIVOLI-GRUGLIASCO - Nella chiesa mormona di Collegno i funerali di Marco Massano
Sabato 17 novembre 2018, alle 9.
ALPIGNANO - La ex Guardia Medica trasferita nella Rsa di via Collegno
ALPIGNANO - La ex Guardia Medica trasferita nella Rsa di via Collegno
Gli orari e le informazioni utili
RIVOLI - L'Apri attacca: «Dipingete le strisce pedonali all'altezza della fermata di via Rivalta»
RIVOLI - L
Da quasi un anno l'Apri ha lanciato un pressante appello a favore di due cittadine rivolesi ipovedenti costrette a rimanere chiuse in casa per l'inaccessibilità delle fermate lungo la trafficatissima via Rivalta.
PIANEZZA-VAL DELLA TORRE - E' morto Luigi Rossi di Montelera: aveva 72 anni
PIANEZZA-VAL DELLA TORRE - E
Dirigente d'azienda, industriale e politico. E' ricordato anche per essere stato rapito dai Corleonesi nel 1973 a 27 anni.
CASELLE - Urta un furgone e si schianta contro il palo della luce: due feriti
CASELLE - Urta un furgone e si schianta contro il palo della luce: due feriti
Portati d'urgenza al San Giovanni Bosco. Indagano i carabinieri
VENARIA - L'accordo è sfumato: niente Villaggio di Babbo Natale alla Reggia
VENARIA - L
Intanto è ancora in piedi la questione giudiziaria, nata dopo l'ordinanza di sgombero per "abuso edilizio" firmata dal sindaco Roberto Falcone
RIVOLI - Accossato (Leu): «Inspiegabile il trasferimento dei servizi di laboratorio alle Molinette»
RIVOLI - Accossato (Leu): «Inspiegabile il trasferimento dei servizi di laboratorio alle Molinette»
Sindacati ed Rsu dell’Asl TO3 ne discuteranno in assemblea domani, venerdì 16 novembre 2018
VENARIA - In arrivo le «fototrappole» contro l'abbandono selvaggio dei rifiuti
VENARIA - In arrivo le «fototrappole» contro l
Multe a raffica per i trasgressori
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore