VENARIA - «Questa put... ha detto» durante il consiglio on line: bufera sul consigliere Palmieri

| Protagonista il capogruppo della Lega. L'episodio è avvenuto subito dopo l'intervento della consigliera del Pd, Rossana Schillaci. Palmieri precisa: «non era verso di lei. Stavo parlando con mia moglie dell'incidente avuto nel pomeriggio».

+ Miei preferiti
VENARIA - «Questa put... ha detto» durante il consiglio on line: bufera sul consigliere Palmieri
Bruttissimo scivolone, ieri sera, durante il consiglio comunale di Venaria, da parte del capogruppo della Lega, Marco Palmieri.

Più o meno a metà consiglio, tenutosi in modalità streaming, il consigliere comunale ha lasciato il microfono acceso, esternando la seguente frase: "Questa puttana ha detto…”. 

Una esternazione che giungeva pochi minuti dopo l’intervento della consigliera comunale Rossana Schillaci (Pd). Ed è stato proprio il Pd a far scoppiare la polemica politica, con un duro comunicato: “Non sappiamo a quale consigliera si riferisse il signor Palmieri, ma nessun rappresentante delle istituzioni dovrebbe esprimersi in questi termini vergognosi e offensivi nei confronti delle donne e, in particolare, delle proprie colleghe consigliere. Il Consiglio comunale non è un bar: il rispetto per le istituzioni, per la città e per le proprie colleghe e i propri colleghi è un presupposto fondamentale. Forse ancora più grave il comportamento dell'assessore Di Bella, che ridacchia sotto la mascherina, e del Sindaco, che come al solito, di fronte alle sparate dei suoi consiglieri di maggioranza, fa finta di nulla. Anche questa volta dirà di non aver sentito nulla?

Il signor Palmieri ha chiaramente dimostrato di essere inadeguato a ricoprire il suo ruolo. Si dimetta immediatamente e chieda scusa alle sue colleghe consigliere”.

Nelle ore successive, ecco gli attacchi di Venaria Possibile e dei Giovani Democratici. 

“Nel Consiglio comunale di ieri sera è andato in scena l'ennesimo squallido teatrino.

Un consigliere comunale prende parola, si dimentica di spegnere il microfono e, subito dopo il suo intervento, con il microfono ancora acceso, commenta la discussione in corso con un "quella puttana ha detto che…". Ennesimo esempio di come questo linguaggio sessista, violento e insultante sia presente anche nelle nostre istituzioni, in cui molti si sentono liberi di dire e fare tutto ciò che vogliono, senza conseguenze. Grazie a Rossana Schillaci per aver sollevato l'attenzione su questo episodio, a cui va tutta la nostra solidarietà, così come a tutte le colleghe consigliere comunali, per questo vile insulto. Ah, e indovinate chi è questo consigliere comunale? Il capogruppo della Lega. Strano. Poteva essere di qualsiasi partito…”, attacca su Facebook Possibile. 

Per i Giovani Democratici, “sulle parole del capogruppo della Lega nel Consiglio comunale di ieri c'è poco da dire: chiamare una collega consigliera "puttana" è tipico di chi pensa che il Consiglio comunale sia il proprio circolo privato in cui si può parlare e straparlare a proprio piacimento.

La cosa che lascia più basiti è la condotta della maggioranza, dell'assessore e del Sindaco che, di fronte ad una simile, vergognosa, affermazione, non hanno avuto nulla di meglio da fare che ridacchiare o guardare per aria. Ogni consiglio comunale pensiamo di essere arrivati al punto più basso e invece scopriamo che si può sempre scavare”.

Marco Palmieri, sull’argomento, ha voluto precisare quanto segue: “Non è una giustificazione ma un chiarimento. Nel pomeriggio di venerdì ho avuto un incidente ma non era mio interesse renderlo pubblico: ho anche le stampelle, adesso. Finito il mio intervento in consiglio comunale, ho continuato a raccontare a mia moglie quanto fosse accaduto nelle ore precedenti, visto che ero a casa mia. Ho lasciato il microfono acceso e si è sentita quella parolaccia. Mai più avrei pensato che quell’esternazione potesse diventare oggetto della discussione politica cittadina. E, ancora più grave, che Pd, Possibile e i Giovani Democratici vadano a scrivere che quell’insulto fosse riferito ad una componente del consiglio comunale. Lo trovo davvero assurdo, al limite della calunnia. Voglio sottolineare che avevo espresso poco prima la mia stima nei confronti dell’opposizione”. 

L'assessore Di Bella, chiamato in causa dai tre partiti di sinistra, ha precisato come la risata sia stata figlia "della parolaccia stessa sentita durante il consiglio comunale. E' stata una reazione istintiva, anche se la parolaccia fosse stata un'altra. Mi scuso con l'intero consiglio ma, voglio ribadirlo, non è stato un atto voluto".

 

Cronaca
COVID - Intercettata la variante sudafricana su un uomo già vaccinato con Pfizer
COVID - Intercettata la variante sudafricana su un uomo già vaccinato con Pfizer
La persona, un 50enne cuneese del distretto sanitario di Saluzzo, è completamente asintomatico e si era sottoposto a tampone di screening preventivo per motivi di lavoro presso l’Asl TO4.
VENARIA - Chiusa la voragine di via Canale: viabilità tornata alla normalità.
VENARIA - Chiusa la voragine di via Canale: viabilità tornata alla normalità.
L'intervento di ripristino è stato effettuato per coprire la voragine e riannettere tutti i servizi, in prossimità dell'incrocio tra via Canale e via Tripoli. L'interruzione della viabilità era stata causata da una perdita fognaria.
SLOT MACHINE - Gestori e dipendenti vogliono modificare la legge sul gioco d'azzardo: «a rischio 5mila posti di lavoro»
SLOT MACHINE - Gestori e dipendenti vogliono modificare la legge sul gioco d
Una legge che ora è al vaglio del consiglio regionale, visto che la Lega vuole modificarla, nonostante i "no" da parte delle forze di opposizione e persino dell'area vicina a Forza Italia.
RIVOLI - In arrivo, tramite Sda-Poste Italiane, nuove migliaia di dosi di Moderna e AstraZeneca
RIVOLI - In arrivo, tramite Sda-Poste Italiane, nuove migliaia di dosi di Moderna e AstraZeneca
Sono state caricate in queste ore nei mezzi speciali attrezzati con celle frigorifere e che ora raggiungeranno la Farmacia Ospedaliera di Rivoli.
COLLEGNO - Contrasto alla microcriminalità: controlli della Polizia alla stazione ferroviaria
COLLEGNO - Contrasto alla microcriminalità: controlli della Polizia alla stazione ferroviaria
Oltre un centinaio le persone controllate, dove non sono mancati i "portoghesi" e le persone trovate con dello stupefacente o senza indossare la mascherina.
VENARIA - Domani pomeriggio a Santa Maria i funerali di Mario Simini
VENARIA - Domani pomeriggio a Santa Maria i funerali di Mario Simini
Il rosario verrà invece recitato nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 20 aprile 2021, alle 17.30, sempre in parrocchia. Al termine della funzione religiosa, il feretro proseguirà per il tempio di Mappano per il rito della cremazione.
VENARIA - Venerdì sciopera il deposito Gtt di via Amati, per 4 ore: ieri protesta a Torino - FOTO
VENARIA - Venerdì sciopera il deposito Gtt di via Amati, per 4 ore: ieri protesta a Torino - FOTO
Lo sciopero è stato indetto dalle Rsu del settore Trasporto Pubblico Locale urbano per questioni di carattere aziendale legate alla gestione della pandemia. Nello specifico, in prima istanza il pasto giornaliero del personale viaggiante.
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono a 1523 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono a 1523 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di lunedì 19 aprile 2021, nei nostri Comuni
CASELLE - In aeroporto decolla il nuovo punto vaccinale: fino a mille vaccini al giorno - FOTO
CASELLE - In aeroporto decolla il nuovo punto vaccinale: fino a mille vaccini al giorno - FOTO
Il punto vaccinale potrà essere raggiunto in poco tempo con i mezzi pubblici e in auto, con tanto di parcheggio gratuito per chi sarà chiamato a vaccinarsi in aeroporto.
VENARIA - Il mondo del volontariato in aiuto all'Asl To3 nella gestione delle code al Polo Sanitario
VENARIA - Il mondo del volontariato in aiuto all
Protezione Civile, l’associazione Nazionale Agriambiente Torino, La Pro Loco di Altessano-Venaria e l'Associazione Nazionale Carabinieri sezione Benito Atzei. Questa mattina sopralluogo del sindaco Fabio Giulivi.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore