VENARIA - PROTESTA CONTRO MATTARELLA - il Pd: «Assistito ad una pagliacciata»

| E hanno annunciato l'assenza dal consiglio "bis" previsto questa sera a partire dalle 18.45

+ Miei preferiti
VENARIA - PROTESTA CONTRO MATTARELLA - il Pd: «Assistito ad una pagliacciata»
Il Partito Democratico è furente per l'abbandono dell'aula da parte della maggioranza, del sindaco e della Giunta in protesta per il "no" del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla nomina di Paolo Savona quale ministro per l'Economia.
 
Per la segreteria cittadina "Lunedì sera abbiamo assistito all'ennesima pagliacciata portata avanti dalla Maggioranza a 5 stelle della città. Il Sindaco ed i suoi consiglieri hanno deciso di rinviare il Consiglio a questa sera per aprire ai commenti dei cittadini il punto sulle comunicazioni e discutere degli avvenimenti riguardanti il Governo e le decisioni del Presidente Mattarella. 
 
Ci sembra strano che un Sindaco ed una giunta, che si sono caratterizzati per essere sempre molto restii ad aprisi ai commenti dei cittadini durante i consigli, quando questi chiedono di poter esporre i loro problemi, oggi si risveglino improvvisamente dal torpore e vogliano un consiglio aperto su tematiche che non riguardano, almeno direttamente, la città.
 
Capiamo benissimo che il Sindaco, resosi conto della sua inadeguatezza nell'amministrare Venaria, dimostrata durante il suo mandato, e dell'approssimarsi della fine dello stesso, voglia ritagliarsi il ruolo di “Grillino Ortodosso” per cercare di far fruttare il suo prossimo ed ultimo mandato, magari con un incarico più importante di quello ricoperto ora. Prima con il video della telefonata sui vaccini. Oggi con questa indegna messa in scena, sta tentando di accreditarsi verso i vertici del Movimento. Ma non possiamo accettare che per fare questo delegittimi in maniera ridicola il ruolo che ricopre. Ovvero quello di rappresentare tutti i cittadini.
 
Il Partito Democratico non prenderà parte a questo consiglio, rinviato in maniera irrispettosa dei cittadini stessi e con conseguente aggravio della spesa pubblica: tra gettoni di presenza a cui nessuno dei consiglieri di maggioranza accenna a rinunciare e straordinari dei dipenti pubblici impegnati nelle loro funzioni, per una cifra che sfiora i 2mila euro. La totale immaturità politica ed istituzionale, dimostrata da tutta la maggioranza con questo strumentale attacco alle istituzioni, è inaccettabile".
Cronaca
BORGARO - Incendio alla Reinol: per l'Arpa non ci sono pericoli per chi abita nelle vicinanze
BORGARO - Incendio alla Reinol: per l
«Le analisi dell'aria nelle zone sottovento sono al di sotto della rivelabiltà strumentale. Continuano i monitoraggi anche per lo scarico delle acque di spegnimento»
BORGARO - Incendio in azienda: colonna di fumo e aria irrespirabile - FOTO
BORGARO - Incendio in azienda: colonna di fumo e aria irrespirabile - FOTO
Accertamenti in corso sulle cause del rogo da parte dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della compagnia di Venaria Reale. Al momento dell'incendio non c'erano persone all'interno dei capannoni. Nessuno è rimasto ferito o intossicato
SALUTE - Check Norisk, l'innovativa app sanitaria
SALUTE - Check Norisk, l
Presentata in questi giorni dalla S.C. Qualità e Rischio Clinico al "Forum Nazionale sul Risk Management" di Firenze
MANIFESTAZIONE NO TAV - In 70mila per esprimere la contrarietà alla Torino-Lione
MANIFESTAZIONE NO TAV - In 70mila per esprimere la contrarietà alla Torino-Lione
Anche il sindaco di Venaria, Roberto Falcone, così come gli attivisti M5S di Venaria, Borgaro, Caselle, Mappano, Rivoli, Collegno e dell'intera zona ovest, era tra i 70mila che oggi hanno marciato per Torino o si sono ritrovati in piazza Ca
VENARIA - Con l'albero acceso in piazza Annunziata prende il via il Natale: gli appuntamenti del week-end
VENARIA - Con l
Due giorni di grandi enozioni....
DRUENTO - L'Associazione Nazionale Carabinieri celebra la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma
DRUENTO - L
La festa domani, domenica 9 dicembre 2018. Tutto il programma della manifestazione
VENARIA - L'arcivescovo Nosiglia in visita a Sant'Uberto: protagoniste le scuole della città - FOTO
VENARIA - L
Per la presentazione della mostra "Annunciazione e Natività: la maternità nelle opere e nella collezione di Ottavio Mazzonis". Durante la mattinata, apprezzate le esibizioni del coro lirico Puccini e del Coro Tre Valli di Venaria.
COLLEGNO - Controlli e posti di blocco della Guardia di Finanza sulle strade del territorio
COLLEGNO - Controlli e posti di blocco della Guardia di Finanza sulle strade del territorio
I Finanzieri del Gruppo Torino hanno identificato decine di persone e controllato altrettanti veicoli tra il capoluogo e i comuni della prima cintura torinese, in particolare a Moncalieri e Collegno. Una persona arrestata e due denunciate.
BORGARO - Irregolarità nella ditta di stoccaggio rifiuti, i civich denunciano i responsabili
BORGARO - Irregolarità nella ditta di stoccaggio rifiuti, i civich denunciano i responsabili
Nella mattinata di giovedì 6 dicembre, gli agenti e il comandante Massimo Linarello sono intervenuti dopo diverse segnalazioni che denunciavano di essere infastiditi dai rumori e dagli odori provenienti dal capannone.
COLLEGNO - Una targa per il professor Pirella, colui che disse «sì» alla chiusura dei manicomi
COLLEGNO - Una targa per il professor Pirella, colui che disse «sì» alla chiusura dei manicomi
Nel portale dello Juvarra, alla presenza del figlio Martino, del direttore generale dell'Asl To3, Flavio Boraso, del sindaco Francesco Casciano.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore