VENARIA - PROTESTA CONTRO MATTARELLA - il Pd: «Assistito ad una pagliacciata»

| E hanno annunciato l'assenza dal consiglio "bis" previsto questa sera a partire dalle 18.45

+ Miei preferiti
VENARIA - PROTESTA CONTRO MATTARELLA - il Pd: «Assistito ad una pagliacciata»
Il Partito Democratico è furente per l'abbandono dell'aula da parte della maggioranza, del sindaco e della Giunta in protesta per il "no" del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla nomina di Paolo Savona quale ministro per l'Economia.
 
Per la segreteria cittadina "Lunedì sera abbiamo assistito all'ennesima pagliacciata portata avanti dalla Maggioranza a 5 stelle della città. Il Sindaco ed i suoi consiglieri hanno deciso di rinviare il Consiglio a questa sera per aprire ai commenti dei cittadini il punto sulle comunicazioni e discutere degli avvenimenti riguardanti il Governo e le decisioni del Presidente Mattarella. 
 
Ci sembra strano che un Sindaco ed una giunta, che si sono caratterizzati per essere sempre molto restii ad aprisi ai commenti dei cittadini durante i consigli, quando questi chiedono di poter esporre i loro problemi, oggi si risveglino improvvisamente dal torpore e vogliano un consiglio aperto su tematiche che non riguardano, almeno direttamente, la città.
 
Capiamo benissimo che il Sindaco, resosi conto della sua inadeguatezza nell'amministrare Venaria, dimostrata durante il suo mandato, e dell'approssimarsi della fine dello stesso, voglia ritagliarsi il ruolo di “Grillino Ortodosso” per cercare di far fruttare il suo prossimo ed ultimo mandato, magari con un incarico più importante di quello ricoperto ora. Prima con il video della telefonata sui vaccini. Oggi con questa indegna messa in scena, sta tentando di accreditarsi verso i vertici del Movimento. Ma non possiamo accettare che per fare questo delegittimi in maniera ridicola il ruolo che ricopre. Ovvero quello di rappresentare tutti i cittadini.
 
Il Partito Democratico non prenderà parte a questo consiglio, rinviato in maniera irrispettosa dei cittadini stessi e con conseguente aggravio della spesa pubblica: tra gettoni di presenza a cui nessuno dei consiglieri di maggioranza accenna a rinunciare e straordinari dei dipenti pubblici impegnati nelle loro funzioni, per una cifra che sfiora i 2mila euro. La totale immaturità politica ed istituzionale, dimostrata da tutta la maggioranza con questo strumentale attacco alle istituzioni, è inaccettabile".
Cronaca
DRUENTO - Domani sera la riunione alla Kumiai per il Centro Estivo dell’infanzia
DRUENTO - Domani sera la riunione alla Kumiai per il Centro Estivo dell’infanzia
n questa occasione verranno presentati lo staff educativo, il programma settimanale, la suddivisione dei gruppi e verrà consegnato il foglio con il materiale che i bimbi dovranno avere durante lo svolgimento del Centro Estivo.
ZONA OVEST - Ladri in azione: rubati pneumatici e persino targhe delle auto
ZONA OVEST - Ladri in azione: rubati pneumatici e persino targhe delle auto
Una escalation di segnalazioni nel corso degli ultimi giorni da Rivoli a Collegno, senza tralasciare altri casi tra Pianezza e Alpignano.
RIVOLI - Decine di cadute al Campionato italiano di ciclismo donne: intenso lavoro da parte della «Verde»
RIVOLI - Decine di cadute al Campionato italiano di ciclismo donne: intenso lavoro da parte della «Verde»
Cadute a non finire quasi subito dopo lo start della 56esima edizione del Campionato Italiano di ciclismo su strada femminile, ​Gran Premio Residenze Reali​.
VENARIA - Dopo la petizione, la fermata dell'autobus torna in via Verdi
VENARIA - Dopo la petizione, la fermata dell
Spostata per questioni logistiche da Gtt, dopo pochi mesi si è tornati alla situazione precedente, anche viste le 300 firme raccolte da Forza Italia Venaria
VENARIA - «Festa della Musica»: grande successo per l'edizione 2018 - LE FOTO
VENARIA - «Festa della Musica»: grande successo per l
A settembre verrà riproposto il concerto dei Wind Orchestra Dimensione Musica, interrotto per via del violento temporale.
ABBONAMENTI GTT - Due pesi e due misure per gli Under 26: a Torino pagano in base all'Isee. Fuori, 258 euro
ABBONAMENTI GTT - Due pesi e due misure per gli Under 26: a Torino pagano in base all
Fa discutere la decisione da parte di Gtt di applicare le riduzioni economiche, in base al proprio Isee, solamente agli studenti che vivono a Torino e non a quelli che vivono nella cintura.
VAL DELLA TORRE - Domani la festa annuale degli Alpini al Colle Portia: il programma
VAL DELLA TORRE - Domani la festa annuale degli Alpini al Colle Portia: il programma
In occasione del 25esimo anniversario dell'inaugurazione della cappella-rifugio.
DRUENTO - Mihaela Gabor dopo l'incontro con il presidente della Romania: «Emozione unica»
DRUENTO - Mihaela Gabor dopo l
A distanza di qualche settimana, la consigliera del gruppo Druento Domani), ripercorre quei giorni passati in Romania in occasione della festa per i 100 anni della Romania, alla quale ha partecipato su invito del presidente Klaus Iohannis
CICLISMO - Domani il Campionato italiano donne: tante le modifiche alla viabilità in tutta la zona
CICLISMO - Domani il Campionato italiano donne: tante le modifiche alla viabilità in tutta la zona
Dopo il Giro d'Italia, il ciclismo torna ad essere protagonista nel nostro territorio grazie al Campionato Italiano di ciclismo su strada donne​, Gran Premio Residenze Reali​, previsto per domani, domenica 24 giugno.
TRASPORTI - FESTA DI SAN GIOVANNI: Tutte le modifiche Gtt per oggi e domani
TRASPORTI - FESTA DI SAN GIOVANNI: Tutte le modifiche Gtt per oggi e domani
Modificati i servizi delle linee Venaria Express e Rivoli Express nella giornata di domani, domenica 24 giugno. Prolungato l'orario della metropolitana.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore