VENARIA - PROTESTA CONTRO MATTARELLA - il Pd: «Assistito ad una pagliacciata»

| E hanno annunciato l'assenza dal consiglio "bis" previsto questa sera a partire dalle 18.45

+ Miei preferiti
VENARIA - PROTESTA CONTRO MATTARELLA - il Pd: «Assistito ad una pagliacciata»
Il Partito Democratico è furente per l'abbandono dell'aula da parte della maggioranza, del sindaco e della Giunta in protesta per il "no" del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla nomina di Paolo Savona quale ministro per l'Economia.
 
Per la segreteria cittadina "Lunedì sera abbiamo assistito all'ennesima pagliacciata portata avanti dalla Maggioranza a 5 stelle della città. Il Sindaco ed i suoi consiglieri hanno deciso di rinviare il Consiglio a questa sera per aprire ai commenti dei cittadini il punto sulle comunicazioni e discutere degli avvenimenti riguardanti il Governo e le decisioni del Presidente Mattarella. 
 
Ci sembra strano che un Sindaco ed una giunta, che si sono caratterizzati per essere sempre molto restii ad aprisi ai commenti dei cittadini durante i consigli, quando questi chiedono di poter esporre i loro problemi, oggi si risveglino improvvisamente dal torpore e vogliano un consiglio aperto su tematiche che non riguardano, almeno direttamente, la città.
 
Capiamo benissimo che il Sindaco, resosi conto della sua inadeguatezza nell'amministrare Venaria, dimostrata durante il suo mandato, e dell'approssimarsi della fine dello stesso, voglia ritagliarsi il ruolo di “Grillino Ortodosso” per cercare di far fruttare il suo prossimo ed ultimo mandato, magari con un incarico più importante di quello ricoperto ora. Prima con il video della telefonata sui vaccini. Oggi con questa indegna messa in scena, sta tentando di accreditarsi verso i vertici del Movimento. Ma non possiamo accettare che per fare questo delegittimi in maniera ridicola il ruolo che ricopre. Ovvero quello di rappresentare tutti i cittadini.
 
Il Partito Democratico non prenderà parte a questo consiglio, rinviato in maniera irrispettosa dei cittadini stessi e con conseguente aggravio della spesa pubblica: tra gettoni di presenza a cui nessuno dei consiglieri di maggioranza accenna a rinunciare e straordinari dei dipenti pubblici impegnati nelle loro funzioni, per una cifra che sfiora i 2mila euro. La totale immaturità politica ed istituzionale, dimostrata da tutta la maggioranza con questo strumentale attacco alle istituzioni, è inaccettabile".
Cronaca
DRUENTO-ALPIGNANO-RIVOLI - E' morto l'ex assessore Massimiliano Pirrazzo: aveva 50 anni
DRUENTO-ALPIGNANO-RIVOLI - E
Il comandante della polizia municipale di Brandizzo è morto ieri sera attorno alle 22 nel ristorante "La Pace" di Druento, dove si trovava con amici.
RIVOLI - Carabinieri chiudono il «vivaio della cannabis»: arrestati marito e moglie - FOTO E VIDEO
RIVOLI - Carabinieri chiudono il «vivaio della cannabis»: arrestati marito e moglie - FOTO E VIDEO
Nel vivaio del giardiniere e della moglie, i militari dell'Arma, in collaborazione con i colleghi forestali, hanno trovato 126 piante di marijuana di varia altezza
DRUENTO - La prima celebrazione di don Simone: l'abbraccio della comunità - LE FOTO
DRUENTO - La prima celebrazione di don Simone: l
Tanti gli amici e i rappresentanti delle associazioni cittadine che hanno voluto vivere da vicino questo importante evento. In prima fila anche Cinzia Bosso, sindaco di Orbassano.
COLLEGNO - La città apre le porte alla «sua» Università
COLLEGNO - La città apre le porte alla «sua» Università
Lunedì 15 ottobre alle 10.30, Collegno aprirà le porte della sua Università e del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
BLOCCO AUTO - Da domani tutti i divieti in vigore nei Comuni della nostra zona
BLOCCO AUTO - Da domani tutti i divieti in vigore nei Comuni della nostra zona
Sono previste deroghe al divieto di circolazione per i veicoli Euro 1, 2 e 3 degli ambulanti che compiono tragitti brevi. Tali deroghe saranno limitate a due "finestre" temporali: dalle 8 alle 8,30 e dalle 14 alle 17.
RIVOLI - Incidente di corso Levi: morto anche il motociclista
RIVOLI - Incidente di corso Levi: morto anche il motociclista
Si chiamava Mario Demasi, 44 anni originario di Vibo Valentia, è morto nella notte all'ospedale di Rivoli. Ieri era morta la sua amica, Ida Dentale, 47 anni, di Torino.
DRUENTO - La comunità si prepara ad accogliere don Simone, il nuovo parroco
DRUENTO - La comunità si prepara ad accogliere don Simone, il nuovo parroco
La festa avrà inizio oggi, domenica 14 ottobre, alle 15,30 davanti all’ingresso del municipio in via Roma. Poi dopo l’accoglienza da parte del sindaco Sergio Bussone e dell’amministrazione comunale, inizierà il cammino verso San Michele
VENARIA - Lascia il pentolino sul fuoco ed esce: paura in via Berino
VENARIA - Lascia il pentolino sul fuoco ed esce: paura in via Berino
Questa sera attorno alle 18, ai confini tra Venaria e Torino
RIVOLI-BORGARO - Due donne morte in incidente stradale nell'arco di ventiquattro ore
RIVOLI-BORGARO - Due donne morte in incidente stradale nell
Prima la morte ieri al Villaretto di Maria Pontillo, 51enne di Borgaro. Poco fa ha perso la vita una donna di 48 anni in corso Levi a Rivoli.
VENARIA - L'Associazione Nazionale Carabinieri in prima fila contro la sclerosi multipla
VENARIA - L
Sabato 13 e anche domenica 14 in piazza Vittorio per vendere i sacchetti di mele.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore