Domenica 14 aprile, Venaria festeggerà la “Giornata del Mare”, organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia con il patrocinio della Città di Venaria.
Una ricorrenza istituita per “diffondere la cultura del mare e per fare incontrare i marinai, i venariesi e gli amici del Banco Farmaceutico”, come spiegano dall’associazione di via Aldo Picco 24.
Il programma prevede il raduno alle 9 in sede. Alle 9.30, schieramento delle autorità civili e militari con i gonfaloni di Comuni e associazioni. Alle 10, alzabandiera e deposizione di una corona ai Caduti della Marina Militare e Mercantile.
Alle 10.30, presentazione della giornata e ringraziamento ai volontari del Banco Farmaceutico, che saranno presenti per l’occasione, e ai volontari della Pro Loco e ai soci dell’associazione “296 Model”. Alle 11, Santa Messa celebrata da don Ezio Magagnato. Alle 11.45, visita alla “Sala dei Ricordi” nella sede dei Marinai e alla mostra di modellini statici e dinamici di navi e aerei allestita dall’associazione “296 Model”.
Alle 13, pranzo all’aperto nel giardino associativo di via Aldo Picco.