VENARIA - L'Asl To3 in lutto per l'improvvisa morte del dottor Amir Pourshayesteh: aveva 57 anni

| Responsabile della Chirurgia dell’Ospedale di Susa, per anni ha operato come chirurgo all'interno dell'ospedale di Venaria di piazza dell'Annunziata. Il cordoglio del direttore generale dell'Asl To3, Flavio Boraso

+ Miei preferiti
VENARIA - LAsl To3 in lutto per limprovvisa morte del dottor Amir Pourshayesteh: aveva 57 anni
Grave lutto nell'Asl To3 e nell'ospedale di Venaria. Nella notte è morto il dottor Amir Pourshayesteh, responsabile della Chirurgia dell’Ospedale di Susa. Aveva 57 anni e, da quanto si è appreso, sarebbe deceduto a seguito di infarto nella sua abitazione di Torino.

Amir Pourshayesteh era stato nominato dal direttore generale dell'Asl To3, Flavio Boraso, il 2 luglio 2016 quale nuovo responsabile della Week Surgery di Susa, dopo il pensionamento del dottor Fausto Conti, precedente referente dell’attività.

"In questi dodici mesi nei quali il suo impegno, unito al forte senso di appartenenza al presidio, ha consentito di sviluppare e qualificare il nuovo servizio di cui era responsabile, lavorando intensamente in sinergia e collaborazione con il direttore della Chirurgia di Rivoli, il dottor Mauro Garino, anche alla messa in rete delle attività e delle risorse professionali fra i due ospedali", lo ricordano. 

Il "Dottor Amir", come veniva da tutti chiamato, oltre alla specializzazione in chirurgia generale ad indirizzo oncologico, maturata sotto la direzione del Prof. Mussa dell’Università degli Studi di Torino, aveva sviluppato negli anni una grande ed importante esperienza in Chirurgia d’Urgenza e nell’attività Chirurgica di Day e Weekly Surgery ed aveva anche conseguito il Master in Management Sanitario presso l’Università Bocconi di Milano.

Negli anni '90, aveva operato nel reparto di Chirurgia dell'ospedale di Venaria, prima di progredire con la carriera fino a Susa.

“Sono profondamente addolorato per  la scomparsa del dottor Amir, un professionista molto apprezzato da tutti, con il quale avevo uno stretto  rapporto  di amicizia e di stima personale” dichiara Boraso.

 

 

Cronaca
ZONA OVEST - Contributo di 250 euro per l'acquisto di una bicicletta a pedalata assistita
ZONA OVEST - Contributo di 250 euro per l
Per i residenti di Alpignano, Buttigliera alta, Collegno, Druento, Pianezza, Grugliasco, Rivoli, Rosta, Venaria, Villarbasse e San Gillio. Come fare per ottenerlo.
ZONA OVEST - I ladri tornano a colpire nel cuore della notte: presa di mira un'auto
ZONA OVEST - I ladri tornano a colpire nel cuore della notte: presa di mira un
Per non rubare nulla e arrecando solamente un danno al proprietario. Ma i casi di furti di pneumatici e di auto continuano ad essere all'ordine del giorno. Sui casi indagano i carabinieri della compagnia di Rivoli.
VAL CERONDA E CASTERNONE - Continuano le «visite» dei ladri: portati via i soldi da un'abitazione
VAL CERONDA E CASTERNONE - Continuano le «visite» dei ladri: portati via i soldi da un
Gli episodi si moltiplicano, visti i precedenti a La Cassa, Val della Torre e Givoletto, tra tentativi e colpi riusciti. I carabinieri della compagnia di Rivoli stanno dando la caccia ai responsabili.
CASELLE - CR7 è atterrato: domani le visite mediche al J Medical
CASELLE - CR7 è atterrato: domani le visite mediche al J Medical
Il campione portoghese è arrivato con un jet privato assieme al suo staff e alla sua compagna, Georgina Rodriguez.
BORGARO - Ladri di tombini, nella notte, al parco Don Banche
BORGARO - Ladri di tombini, nella notte, al parco Don Banche
"Questa mattina, il personale comunale si è già recato sul posto per posizionare una transenna in modo tale da delimitare l'area ed evitare il passaggio da parte dei fruitori del parco stesso, in particolare dei bambini", spiega il sindaco.
ALPIGNANO - Tanta commozione al funerale di Ornella Bellagarda, morta durante un'immersione
ALPIGNANO - Tanta commozione al funerale di Ornella Bellagarda, morta durante un
Centinaia di persone hanno voluto prendere parte al funerale di Ornella Bellagarda, la 50enne volontaria della Croce Verde di Alpignano, morta domenica scorsa nel mare di Arenzano mentre era intenta ad immergersi nelle profondità marine
VENARIA - Una serata di festa a base di sport, musica e divertimento dedicata a Maggie, Nicola, Gianluigi e Pino
VENARIA - Una serata di festa a base di sport, musica e divertimento dedicata a Maggie, Nicola, Gianluigi e Pino
Molto apprezzata l'esibizione di allenamento CrossFit da parte della palestra New Gym Sport, così come le perfomance musicali e i ricordi per commercianti come Nicola Natale, Pino Fiorenza, Gianluigi Ciulla e Maria Meggie Salamone
DRUENTO - La città ha voluto ricordare la figura di Meo Mana a 39 anni dalla sua morte
DRUENTO - La città ha voluto ricordare la figura di Meo Mana a 39 anni dalla sua morte
Il vigile urbano - così come veniva chiamato all'epoca - era stato ucciso in via Torino da un commando di Prima Linea proprio davanti all'ingresso della filiale della "Cassa di Risparmio di Torino", ora "Unicredit".
BORGARO - Questa sera la Notte Bianca per le vie della città
BORGARO - Questa sera la Notte Bianca per le vie della città
Organizzata dalla Città di Borgaro con la preziosa collaborazione dell’associazione Sinapsi, di Street Events e dei commercianti borgaresi, costituita da pochi giorni nell’Associazione Commercianti Borgaro.
ALPIGNANO - Domani pomeriggio i funerali di Ornella Bellagarda
ALPIGNANO - Domani pomeriggio i funerali di Ornella Bellagarda
L'intera comunità dirà addio alla sfortunata sub di Alpignano, morta a soli 50 anni mentre stava compiendo una immersione nel mare di Arenzano (GE), nella zona dove è abissato il relitto della petroliera Haven.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore