Gli agenti del Pronto Intervento della polizia locale di Venaria hanno denunciato un ladro d'auto, nella serata di domenica 19 maggio 2019, nella zona della Juventus Stadium, tra corso Alessandria e via Castagneri, mentre era in corso la sfida di campionato fra la Juve e l'Atalanta.
I civich sono stati attratti da un antifurto che si è messo a suonare all'improvviso, mentre erano di pattuglia. Antifurto scattato perché all'interno di un'auto c'erano due persone che stavano provando a rubare uno zaino. Ne è nato un inseguimento, nella zona di via Castagneri. Ma nonostante abbiano provato a far perdere le loro tracce, uno è stato trovato poco distante, vicino ad una Lancia Y con a bordo tre donne - di cui due minori - pronta alla fuga.
Avendolo trovato con la mano sanguinante, il ladro ha detto agli agenti di aver avuto una colluttazione con uno zingaro. Una storia a cui non hanno creduto. E così, un 47enne di Torino, con numerosi precedenti di polizia per furto, prostituzione, minacce e percosse, è stato denunciato per furto aggravato.
Al vaglio ancora la posizione delle tre donne, che sono risultate essere complici in quanto fungevano "da palo" per i due autori del furto.
Lunedì mattina, gli agenti sono tornati in zona per verificare la presenza di telecamere. I successivi controlli hanno fatto emergere come dalla Lancia Ypsilon scendevano i due ladri, con questi ultimi che si sono poi diretti verso una Mercedes ed una Range Rover, alle quali hanno sfondato il vetro della porta anteriore, per rubare alcune borse e uno zaino.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari. Le indagini proseguono per riuscire ad identificare il secondo ladro.