Anche in occasione delle imminenti elezioni politiche, la Commissione Elettorale Comunale di Venaria ha deciso di scegliere fra i disoccupati gli scrutatori.
Lo ha deciso la Commissione, riunitasi nei giorni scorsi assieme al dirigente del “Servizio Sportello Facile e Servizi Demografici”, il segretario comunale Ezio Caffer.
I venariesi che intenderanno partecipare al bando, dovranno però essere iscritti all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Venaria e presentare una dichiarazione in cui si attesti la disoccupazione e la contemporanea iscrizione al Centro per l’Impiego.
La dichiarazione, compilata su apposito modulo e corredata da una copia del documento di identità, dovrà essere presentata all’ufficio elettorale entro il prossimo 7 febbraio con le seguenti modalità: o di persona dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12 o, al pomeriggio, il lunedì e il martedì dalle 14,30 alle 15,30 e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30. O via mail all’indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.venariareale.to.it. Non saranno ritenute valide le dichiarazioni non presentate sull’apposito modulo, quelle prive della dichiarazione di iscrizione al Centro per l’Impiego e quelle mancanti della firma autografa. Se le dichiarazioni saranno in numero superiore a quelle occorrente, la Commissione procederà al sorteggio tra le dichiarazioni di disoccupazione presentate. Se le dichiarazioni saranno invece in numero inferiore ai posti da assegnare, la Commissione elettorale provvederà ad integrare i nominativi mancanti.
Infine, la Commissione precisa come le domande di iscrizione all’albo presentate nel corso del 2018 verranno definite nel 2019. Pertanto, non essendo ancora iscritti all’abo, non potranno essere scelte per questa tornata elettorale.