Sono tre i progetti vincitori dell’edizione 2018 del Bilancio Partecipativo: “Viviamo la Rigola” (530 voti, 37,32%), “Central Park” (572, 40,28%) e “Lo Sport è Salvo” (458, 32,25%).
E sono 1420 i cittadini che hanno votato correttamente per questa edizione, mentre 148 i cittadini che non hanno completato la procedura di voto.
I progetti da poter votare erano in totale 11: tre per i quartieri "Rigola-Altessano-Gallo Praile", quattro a testa per "Centro Storico-Pre Parco" e "Salvo d'Acquisto".
Il progetto “Viviamo la Rigola” prevede la riqualificazione di piazza Nenni e del percorso pedonale tra via Lanzo e via Amati.
“Central park”, invece, prevede la riqualificazione dell’area verde che ospita la Casa Madre, che diventerà un parco giochi e ospiterà il primo e unico giardino sensoriale della Città.
Infine “Lo Sport è Salvo”, nel parco Salvo d’Acquisto, con nuovi spazi gioco, attrezzi sportivi e zona relax con Wi-Fi.