VENARIA - Ancora un'aggressione ai danni di un cittadino: i residenti iniziano ad avere paura

| L'ultimo è un musico della banda “Giuseppe Verdi” di Venaria. E' successo martedì sera in corso Matteotti. Derubato di un corno francese, del portafoglio e dei documenti

+ Miei preferiti
VENARIA - Ancora unaggressione ai danni di un cittadino: i residenti iniziano ad avere paura
Ennesima aggressione ai danni di un passante a Venaria. Martedì sera, nella zona del cimitero, in corso Matteotti 70, un malvivente ha preso di mira Giovanni Bardella, musico della banda “Giuseppe Verdi” di Venaria, che poco prima aveva terminato di provare assieme agli altri componenti nella vicina sede di via Sciesa.

Il rapinatore lo ha stordito con un colpo, deprendandolo del portafoglio, di oggetti personali e del suo strumento musicale, ovvero il Corno.

Pur sanguinante, ha chiesto aiuto ad un collega della banda che abitava nei paraggi, con quest’ultimo che ha poi chiamato il numero unico di emergenza “112”.

Sul posto è arrivata un’ambulanza e i carabinieri della compagnia di Venaria per le indagini di rito.

Bardella è stato poi portato al Maria Vittoria per il forte trauma cranico e una ferita all’altezza dell’orecchio: per questo motivo si è reso necessario il ricovero.

“Gli è stato rubato il suo strumento musicale (corno francese doppio sib/fa marca eastman di colore ramato con campana rimovibile) portafoglio e orologio. Mio padre è stato portato via in ambulanza perchè perdeva molto sangue dalla cartilagine dell’orecchio e per un trauma cranico.

Speriamo di risalire o al portafoglio con tutti i documenti o allo strumento in questione”, ha scritto sul suo profilo social il figlio Stefano.

E ormai la città è sempre più impaurita, visto che non è la prima volta che i cittadini vengono aggrediti da rapinatori. 

Qualche mese fa, una donna era stata derubata della collana e della borsa proprio all’altezza del cimitero. E, ancora prima, un pensionato era stato aggredito e derubato della collana in oro, ma con la vittima che era riuscita a ribellarsi, ferendo l’aggressore con un coltellino: il ladro era poi stato arrestato.



Cronaca
MAPPANO - Sono finiti i lavori per la fibra: ora il paese naviga «veloce»
MAPPANO - Sono finiti i lavori per la fibra: ora il paese naviga «veloce»
Con l’attivazione dell'ultima cabina installata in via Borgaro, sono stati ultimati i lavori di posa e messa in servizio dei cavi della fibra per internet veloce su tutto il territorio comunale
RIVOLI - I fratelli Scaglia premiati con il «Bogianen» della Camera di Commercio
RIVOLI - I fratelli Scaglia premiati con il «Bogianen» della Camera di Commercio
Annuale riconoscimento che premia i piemontesi, di nascita o adozione, che si sono distinti nel corso della propria vita o della propria carriera, per la passione, la dedizione al lavoro, il rilancio del territorio e del tessuto sociale
VENARIA - Passeggiata dei militanti di Casa Pound per chiedere più sicurezza in città
VENARIA - Passeggiata dei militanti di Casa Pound per chiedere più sicurezza in città
Ieri sera una quindicina di attivisti hanno presidiato la zone dei parchi Salvo d'Acquisto e Benvenuto Cellini (area cimitero)
VENARIA - Il sindaco di Riace iscritto «ad honorem» all'Anpi cittadina
VENARIA - Il sindaco di Riace iscritto «ad honorem» all
La decisione è stata presa dal direttivo presieduto da Calogero Iandolino con la seguente motivazione: "per il suo grande impegno in tema di accoglienza e solidarietà".
VENARIA - Piove dentro la scuola: controlli del Comune in corso
VENARIA - Piove dentro la scuola: controlli del Comune in corso
Presenti infiltrazioni nel refettorio, nell'atrio e sul corridoio, proprio davanti alla porta di ingresso di un'aula, oltre che nell'unica aula per cui è stato necessario spostare i bambini
VENARIA - Muore d'infarto mentre lavora: donati i polmoni dopo intervento straordinario
VENARIA - Muore d
E' il primo caso di espianto con cuore fermo, avvenuto nel pomeriggio di ieri all'ospedale Maria Vittoria. La vittima è un autotrasportatore di Catania che stava lavorando alla Schneider di via Casagrande.
VISITE MEDICO-SPORTIVE Senza rilasciare le ricevute fiscali: due medici evadono 570mila euro
VISITE MEDICO-SPORTIVE Senza rilasciare le ricevute fiscali: due medici evadono 570mila euro
Questo è il metodo smascherato dalla Guardia di Finanza di Torino che ha fatto emergere l’esistenza di un vero e proprio sistema
DRUENTO-ALPIGNANO-RIVOLI - E' morto l'ex assessore Massimiliano Pirrazzo: aveva 50 anni
DRUENTO-ALPIGNANO-RIVOLI - E
Il comandante della polizia municipale di Brandizzo è morto ieri sera attorno alle 22 nel ristorante "La Pace" di Druento, dove si trovava con amici.
RIVOLI - Carabinieri chiudono il «vivaio della cannabis»: arrestati marito e moglie - FOTO E VIDEO
RIVOLI - Carabinieri chiudono il «vivaio della cannabis»: arrestati marito e moglie - FOTO E VIDEO
Nel vivaio del giardiniere e della moglie, i militari dell'Arma, in collaborazione con i colleghi forestali, hanno trovato 126 piante di marijuana di varia altezza
DRUENTO - La prima celebrazione di don Simone: l'abbraccio della comunità - LE FOTO
DRUENTO - La prima celebrazione di don Simone: l
Tanti gli amici e i rappresentanti delle associazioni cittadine che hanno voluto vivere da vicino questo importante evento. In prima fila anche Cinzia Bosso, sindaco di Orbassano.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore