VENARIA - Al Concordia la premiazione «un poster per la Pace» dei Lions

| Sul palco il Presidente del Lions Club Alto Nastro ritira la targa e accompagna Simone Focà, che si aggiudica una borsa di studio di 500 euro.

+ Miei preferiti
VENARIA - Al Concordia la premiazione «un poster per la Pace» dei Lions
“La grande colomba della pace abbraccia le bandiere dei popoli e delle nazioni del mondo che sventolano tra i rami di un albero che emerge dalla terra. Tra i movimenti di una civiltà in continua evoluzione verso il futuro senza guerre. La trama grafica, il calibrato colore e l'armonia compositiva esprimono il segno di una generazione tra cultura e tecnologia avanzata."

Questa è la motivazione espressa dalla giuria della selezione distrettuale del concorso Un poster per la pace 2017-2018 che ha individuato all’unanimità il vincitore nel bellissimo ed espressivo disegno di Simone Focà da Cuorgnè, alunno della terza media della scuola media G. Cena, diretta dal Prof. Federico Morgando. L’allievo dell’insegnante di educazione artistica Grazia Oddonetto è risultato il vincitore del primo premio!

La prestigiosa giuria, presieduta dall’artista Guglielmo Meltzeid, era composta da Angelo Mistrangelo (giornalista e critico d’arte), Francesco Preverino (artista e professore), Francesco Preti (Governatore del Distretto 108 - Ia1) e non ha avuto dubbi.  Dopo l’attenta visione di tutti gli elaborati, il migliore era senza dubbio quello di Simone.

Giustamente applaudito e festeggiato durante la festosa premiazione avvenuta nel Teatro della Concordia, gremito per l’occasione. Ha presentato la manifestazione Lucia Luciani, componente il comitato distrettuale “Un Poster per la Pace” e socia del Lions Club Alto Canavese. 

Giornata trionfale per il Lions Club Alto Canavese, che oltre a figurare quale sponsor della manifestazione per aver fornito i libri pubblicati dall’associazione pontese ‘L Peilacan, presieduta da Michele Nastro, che sono stati dati in premio ai ragazzi, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dal comitato distrettuale, per il numero di scuole coinvolte nel concorso (ben sette) e per la tradizionale partecipazione al service.

Sul palco il Presidente del Lions Club Alto Nastro ritira la targa e accompagna Simone Focà, che si aggiudica una borsa di studio di 500 euro.

Premiati anche i ragazzi primi classificati in ciascuna scuola media. Fra questi Sofia Gaddò della scuola media Arnulfi di Valperga ha ritirato il premio contenente, oltre al libro e alcuni gadget, anche la maglietta che riproduce il suo bel disegno.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati 215 disegni di cui 129 di ragazzi diversamente abili, coinvolti da 54 lions club appartenenti al distretto 108Ia1.

 



Galleria fotografica
VENARIA - Al Concordia la premiazione «un poster per la Pace» dei Lions - immagine 1
VENARIA - Al Concordia la premiazione «un poster per la Pace» dei Lions - immagine 2
VENARIA - Al Concordia la premiazione «un poster per la Pace» dei Lions - immagine 3
VENARIA - Al Concordia la premiazione «un poster per la Pace» dei Lions - immagine 4
VENARIA - Al Concordia la premiazione «un poster per la Pace» dei Lions - immagine 5
VENARIA - Al Concordia la premiazione «un poster per la Pace» dei Lions - immagine 6
Cronaca
DRUENTO-ALPIGNANO-RIVOLI - E' morto l'ex assessore Massimiliano Pirrazzo: aveva 50 anni
DRUENTO-ALPIGNANO-RIVOLI - E
Il comandante della polizia municipale di Brandizzo è morto ieri sera attorno alle 22 nel ristorante "La Pace" di Druento, dove si trovava con amici.
RIVOLI - Carabinieri chiudono il «vivaio della cannabis»: arrestati marito e moglie - FOTO E VIDEO
RIVOLI - Carabinieri chiudono il «vivaio della cannabis»: arrestati marito e moglie - FOTO E VIDEO
Nel vivaio del giardiniere e della moglie, i militari dell'Arma, in collaborazione con i colleghi forestali, hanno trovato 126 piante di marijuana di varia altezza
DRUENTO - La prima celebrazione di don Simone: l'abbraccio della comunità - LE FOTO
DRUENTO - La prima celebrazione di don Simone: l
Tanti gli amici e i rappresentanti delle associazioni cittadine che hanno voluto vivere da vicino questo importante evento. In prima fila anche Cinzia Bosso, sindaco di Orbassano.
COLLEGNO - La città apre le porte alla «sua» Università
COLLEGNO - La città apre le porte alla «sua» Università
Lunedì 15 ottobre alle 10.30, Collegno aprirà le porte della sua Università e del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
BLOCCO AUTO - Da domani tutti i divieti in vigore nei Comuni della nostra zona
BLOCCO AUTO - Da domani tutti i divieti in vigore nei Comuni della nostra zona
Sono previste deroghe al divieto di circolazione per i veicoli Euro 1, 2 e 3 degli ambulanti che compiono tragitti brevi. Tali deroghe saranno limitate a due "finestre" temporali: dalle 8 alle 8,30 e dalle 14 alle 17.
RIVOLI - Incidente di corso Levi: morto anche il motociclista
RIVOLI - Incidente di corso Levi: morto anche il motociclista
Si chiamava Mario Demasi, 44 anni originario di Vibo Valentia, è morto nella notte all'ospedale di Rivoli. Ieri era morta la sua amica, Ida Dentale, 47 anni, di Torino.
DRUENTO - La comunità si prepara ad accogliere don Simone, il nuovo parroco
DRUENTO - La comunità si prepara ad accogliere don Simone, il nuovo parroco
La festa avrà inizio oggi, domenica 14 ottobre, alle 15,30 davanti all’ingresso del municipio in via Roma. Poi dopo l’accoglienza da parte del sindaco Sergio Bussone e dell’amministrazione comunale, inizierà il cammino verso San Michele
VENARIA - Lascia il pentolino sul fuoco ed esce: paura in via Berino
VENARIA - Lascia il pentolino sul fuoco ed esce: paura in via Berino
Questa sera attorno alle 18, ai confini tra Venaria e Torino
RIVOLI-BORGARO - Due donne morte in incidente stradale nell'arco di ventiquattro ore
RIVOLI-BORGARO - Due donne morte in incidente stradale nell
Prima la morte ieri al Villaretto di Maria Pontillo, 51enne di Borgaro. Poco fa ha perso la vita una donna di 48 anni in corso Levi a Rivoli.
VENARIA - L'Associazione Nazionale Carabinieri in prima fila contro la sclerosi multipla
VENARIA - L
Sabato 13 e anche domenica 14 in piazza Vittorio per vendere i sacchetti di mele.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore