Per anni avrebbe, in maniera ripetuta, maltrattato, fisicamente e psicologicamente, i suoi allievi.
Per questo motivo, una maestra di 45 anni, di Grugliasco, che insegna alla elementare "Sinigaglia" di corso Sebastopoli a Torino è stata arrestata dagli agenti del Reparto prossimità della polizia locale.
Secondo le accuse, la donna - che ora si trova ai domiciliari - avrebbe minacciato i giovani allievi di "gravi conseguenze" se avessero avvertito i genitori dei suoi comportamenti.
L'indagine è durata qualche mese ed è stata coordinata dal pm Giulia Rizzo. I piccoli, ascoltati più volte alla pari dei genitori, hanno riferito come la maestra li maltrattasse, di come non riuscissero a dormire sereni, di rifiutarsi di andare a scuola per paura di vederla e di stare tutte quelle ore assieme a quella donna.
Alcuni di questi bambini ora soffrono di incontinenza notturna, mentre altri sarebbero stati costretti a pulire il pavimento della classe, con la carta igienica, ogni qual volta si facevano addosso i bisogni.
Per gli inquirenti, la maestra potrebbe essersi comportata allo stesso modo in altre scuole. Per questo motivo, la polizia locale invita i genitori a contattare il Reparto prossimità di via Bologna 74, al numero 011-01134300.