PIANEZZA ELEZIONI 2021 - Emilio Agagliati candidato sindaco per «Pianezza Protagonista»

| Direttore del comune di Torino, 61 anni di cui più della metà vissuti a Pianezza, che ha dato la propria disponibilità a presentarsi come candidato Sindaco mettendo a disposizione la sua vasta esperienza amministrativa.

+ Miei preferiti
PIANEZZA ELEZIONI 2021 - Emilio Agagliati candidato sindaco per «Pianezza Protagonista»
Parte la corsa alla poltrona di sindaco di Pianezza. Nel 2021, infatti, finisce il secondo e ultimo mandato per Antonio Castello. E tutte le forze politiche e civiche cittadine hanno iniziato la corsa per dare vita alle liste che si sfideranno nella primavera o nell'autunno prossimo.

I primi a uscire allo scoperto sono quelli di “Pianezza protagonista”, un progetto civico per dare al Comune di Pianezza una nuova amministrazione alle elezioni comunali della primavera 2021.

A guidarlo sarà Emilio Agagliati, Direttore del comune di Torino, 61 anni di cui più della metà vissuti a Pianezza, che ha dato la propria disponibilità a presentarsi come candidato Sindaco mettendo a disposizione la sua vasta esperienza amministrativa.

 “Nel particolare periodo che stiamo vivendo – dichiara Agagliati – pensiamo sia giusto, oggi più di ieri, interrogarci sulle nostre abitudini di vita, sui nostri desideri e sui nostri bisogni provando e chiederci come possiamo vivere in modo diverso, a partire dai nostri luoghi quotidiani”.

Questa è una delle ragioni che ha spinto un gruppo di cittadini a far nascere “PIANEZZA PROTAGONISTA” con l'obiettivo di formare una Lista Civica per una nuova Amministrazione con un programma che metta al centro il benessere delle persone che a Pianezza hanno scelto di vivere, senza dimenticare le grandi sfide della nostra epoca, su tutte quella ambientale.

Protagonista sei tu! “grida” il manifesto, affisso in tutta Pianezza, che invita ogni cittadina e ogni cittadino a contribuire con le proprie idee alla costruzione di un nuovo programma amministrativo; invito che diventa quindi obiettivo concreto per ogni pianezzese e per la Città stessa che, con i suoi 15 mila abitanti, sente il bisogno di tornare ad essere protagonista sul suo territorio.

“Sempre di più – continua il candidato Sindaco Agagliati - l’Amministrazione comunale deve essere un punto di riferimento per tutti, capace non solo di erogare servizi, ma anche di rappresentare un sostegno concreto alle persone e alle loro necessità, piccole o grandi che siano”.

“Arriveranno finanziamenti dall’Europa: servirà esperienza, competenza e forte autonomia per trasformare le idee in progetti utili per la Città, in grado di creare reddito e lavoro oltreché rafforzare i nostri servizi socio sanitari a partire dalla Casa della salute che, grazie ai medici che in assoluta solitudine l’hanno realizzata, è un eccellenza regionale”

“La nostra dovrà essere un’Amministrazione vicina al cittadino, attenta ai giovani, che tuteli la salute ed il benessere di tutti, che sappia animare e sostenere equamente le molteplici e vivaci realtà associative del territorio, che favorisca il lavoro e la crescita di una COMUNITÀ SOLIDALE”.

Comunità cittadina in cui le Associazioni dovranno tornare ad essere - loro stesse – autonome protagoniste della realtà pianezzese, non strumento per dare lustro all’amministrazione. 

“Abbiamo bisogno di una macchina amministrativa fortemente innovativa, rapida ed efficiente nei servizi, che gestisca le risorse con trasparenza, attenta alla salvaguardia del patrimonio verde, che progetti, realizzi e curi le strutture di cui una città vive ed è fatta - dalle strade alle scuole, dai giardini alle piste ciclabili”.

“Ci rivolgiamo – conclude Agagliati - a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che vogliano partecipare a questa grande opportunità: insieme saremo in grado di creare un Progetto Nuovo, un programma concreto ed attuabile per la Pianezza del futuro, un città integrata col territorio circostante, una Città protagonista!”

www.pianezzaprotagonista.it

Pagina facebook : www.facebook.com/pianezzaprotagonista

Cronaca
VENARIA-BORGARO - Lavori di sostituzione delle lampade: disagi lungo la Circonvallazione
VENARIA-BORGARO - Lavori di sostituzione delle lampade: disagi lungo la Circonvallazione
I disagi al traffico perdureranno da domani, martedì 2 marzo 2021, fino a giovedì 4 marzo 2021 compreso.
COLLEGNO - Donna morta intossicata dopo l'incendio dell'appartamento: si tratta di una 85enne
COLLEGNO - Donna morta intossicata dopo l
Vani i soccorsi da parte del personale sanitario 118, dei vigili del fuoco di Grugliasco e Torino e dei carabinieri della stazione cittadina.
RIVOLI - In lutto per Renzo Caddeo, sindacalista e presidente del circolo dei sardi "4 Mori"
RIVOLI - In lutto per Renzo Caddeo, sindacalista e presidente del circolo dei sardi "4 Mori"
Era di Musei, piccolo Comune della provincia del Sud Sardegna. E' stato uno storico sindacalista Cgil.
RIVOLI - Grazie ai furgoni di Poste Italiane-Sda, arrivate le dosi di vaccino Astra-Zeneca
RIVOLI - Grazie ai furgoni di Poste Italiane-Sda, arrivate le dosi di vaccino Astra-Zeneca
Alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Chiavari e hanno proseguito il loro viaggio fino alla Farmacia Ospedaliera di Rivoli.
TRAGEDIA A COLLEGNO - Alloggio a fuoco: morta una donna
TRAGEDIA A COLLEGNO - Alloggio a fuoco: morta una donna
questa mattina a Collegno in corso Antony l'incendio di un alloggio in una palazzina 4 piani.
GIORNATA MALATTIE RARE - L' Obelisco di corso Francia si colora di verde
GIORNATA MALATTIE RARE - L
Un gesto simbolico, ma di vicinanza, verso le persone che quotidianamente sperano, attraverso la ricerca, di trovare una cura per queste malattie
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1155
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1155
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di domenica 28 febbraio 2021, nei nostri Comuni
VENARIA - Pienone in città, e in Mandria, per l'ultima domenica in «zona gialla»
VENARIA - Pienone in città, e in Mandria, per l
Anche il parco regionale della Mandria è stato preso d'assalto dai cittadini per una passeggiata immersa nella natura.
VENARIA - Ancora un incidente in via Zanellato: i residenti chiedono più sicurezza
VENARIA - Ancora un incidente in via Zanellato: i residenti chiedono più sicurezza
Ieri sera l'ultimo episodio, per fortuna senza conseguenze per i conducenti dei due veicoli. I cittadini chiedono un attraversamento rialzato o altre soluzioni che possano evitare il ripetersi di incidenti in quella zona.
GIORNATA DELLE MALATTIE RARE - Rivoli la celebra, Adduce: «Continuiamo ad accendere la luce»
GIORNATA DELLE MALATTIE RARE - Rivoli la celebra, Adduce: «Continuiamo ad accendere la luce»
Secondo la rete Orphanet Italia, nel nostro Paese i malati rari sono circa 2 milioni: nel 70% dei casi si tratta di pazienti in età pediatrica.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore